venerdì 26 agosto 2011

Se non si è capito...

Ciao a tutti!

Periodino particolare per me in questo periodo di ferie/riposo...
Esperienze che fanno crescere...
Nooooooooo, non sono ancora in fase di sviluppo fisico, siiiiiiiigh!!!!! (Passato da un pezzo!)
A volte succedono delle cose che ti stravolgono e ti fanno "crescere" mentalmente!
Okay, il primo/prima che ironizza sulla mia "crescita mentale"......sono io!...^____^.......Ahahahhahah!
Ma ora che si è tutto normalizzato, per modo di dire , perchè di normale ho solo il nome...forse...sto riprendendo a dormire regolarmente e a perlinare come una volta, come quando c'avevo il fisico!!!!
E così ecco il ciondolo che avevo rimuginato la volta scorsa... se non si è capito, in questo periodo in testa c'ho solo ciondoli...mi devo preoccupare?

(Prima di mostrarvelo, visto che ormai mi viziate, mi aspetto una serie di "Aaaaaaaaaaaaah!", "Ooooooooh!",  "Uuuuuuuuuuuuh!"...insomma sceglietevi la vocale che più vi aggrada! ^___^)





E dunque che ve ne pare?
Rosso fuego...caliente!!!........ma come sto a parlà????? O_O

E ora vi mostro l'altro ciondolo.
Era da un po' che volevo farlo ma mi preoccupava di annoiarmi nella ripetizione dei petali...perchè se un tipo di lavorazione m'annoia mi ci vuole qualcuno che ogni mezz'ora mi prenda a badilate per farmi proseguire...
E per fortuna...o per timore delle badilate...non mi sono annoiata e l'ho fatto...il ciondolo margheritoso che desideravo concretizzare da un po'!







Non potete immaginare come sono impazzita per far uscire in foto il colore violetto/lilla delle perline...veniva fuori sempre color blu/azzurro!
Ho insultato la macchina fotografica, le ho dato della daltonica senza speranze , sono uscita al sole, alla luna, all'alba, al tramonto  (volevo uscire anche con Brad Pitt ma non era disponibile...), finchè non sono riuscita a ricavare quel paio di foto con il colore giusto!
E come sfondo ho dovuto usare la mia mano...
...Se qualche chiromante vuole approfittare per leggermela e predirmi un futuro radioso faccia pure!^___^

Come avrete notato il caldo prosegue e lo svalvolamento dei miei neuroni continua....ma che ci volete fare?

Vi lascio con un bacino!
Nunzia

venerdì 19 agosto 2011

Anche se fa caldo...

Ciao a tutti!

C'ho caldo!
Non va bene iniziare un post così?
Ma io ho caldo! E il caldo non è d'aiuto alla mia povera testolina che per mettere un'idea dietro l'altra deve essere alla giusta temperatura: 25°-27° C...altrimenti va in surriscaldamento e non sono più responsabile delle scemenze che scrivo.

Non sono sparita per le ferie..in ferie ci vado da oggi!
E nel frattempo mi sono lanciata nella nuova creazione di qualche ciondolino!
Sono partita da uno schema trovato sempre su Fashion Gems Magazine e più precisamente dallo schema per degli orecchini di Valentina Licitra!




Ma gli orecchini sono diventati due ciondoli che dovrò regalare...(visto che chi li riceverà non lo sa...io li posto!)...mancano ancora le catenine che  saranno realizzate con "coda di topo"  a doppio filo bianco e azzurro...


Ciondolo 1
e ciondolo 2

Trova le differenze? ^_____^

Nooooo, dai sto scherzando!
Anche perchè non si vince nulla!  A  parte un "complimenti!" dal mio oculista di fiducia!!!!

Ma tornando a discorsi perlinosi...nel fare questi ciondoli il mio cervellino rimuginava...e rimuginava...e alla fine ha partorito una trasformazione di questo schema ...
Ed ecco il  risultato!

E mentre facevo quest'altro ciondolo, il mio cervellino continuava a rimuginare... e rimuginava...ronf ...ronf...
Okay la smetto!
Sto facendo un'altro tipo di ciondolo con una lavorazione simile, ma non l'ho terminato, quindi ve lo mostrerò appena lo finisco!

Ora vado a cenare!
Anguria a meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

Vi lascio un bacio.

Nunzia

sabato 6 agosto 2011

Nuovo-vecchio post per il candy di Lucia

Ciao a tutti!

Che succede ora?

Succede che partecipo ad un candy divertente e particolare: "Votailpost" di Lufantasygioie!
Per partecipare è necessario ripostare un vecchio post, scusate il gioco di parole, entro il 13 Novembre e segnalarlo con un commento nel blog di Lucia e sperare che questo post venga votato da tante persone in modo da vincere un meraviglioso bijoux creato dalle manine di Lu.



Il post che voglio mettere in gioco è questo:

Incontro

Ciao a tutti!

Che cosa vi racconto questa volta???...Ih ih ih...

Non ci crederete ma sono andata ad un'incontro tra bloggers e chi mi ha visto.... è sopravvissuto!!! ^___^


Premetto che erano giorni e giorni che pensando a questa giornata passavo dall'euforia alla disperazione: euforia di dare dei volti concreti alle persone con cui dialogo virtualmente...disperazione perchè... vabbè..mi considero una persona normale...bè, diciamo abbastanza normale...ma davvero non sapevo come potevo presentarmi...

Potevo camuffarmi e presentarmi magra e bionda, così potevo studiare di nascosto la situazione...poi ho deciso che era meglio andare con la mia faccia!!
Bè...c'ho lavorato tutta la mattina a suon di fondotinta, cipria e trucchi vari...e via che mi son fatta una faccia presentabile!
Sono partita in trenino per arrivare in centro a Bologna...ho assistito a un tentativo di scippo...sventato da un signora super-eroina che ha dato una sberla sulla mano del ladruncolo dicendo:"Ma che stai a fà!..."...cioè...manco Batman avrebbe fatto di meglio!
Il ragazzotto se l'è svignata e la  quasi vittima ha ringraziato per 10 minuti la signora mentre io  le battevo le mani....
Dopo quest'angolino avventuroso...ho raggiunto a piedi il locale! Un caldooooooooooooooooooooo!
Sono arrivata davanti al ristorante Biagi che erano le 12.15-12.20 e manco l'ombra di una persona ...e manco l'OMBRA per stare al fresco!!!
Che fare? Aspettare  al sole rischiando di  friggere e di finire per essere presa per una "portata"...oppure tornare indietro, girare l'angolo e aspettare all'ombra?
Due secondi ed ero all'ombra, seduta su delle scalette a leggere Twilight!
Anche perchè di entrare non me la sono sentita! L'appuntamento era alle 13 e io credevo di essere in super anticipo.
Alle 13 mi sono decisa ad avvicinarmi all'entrata dove per fortuna mi ha accolto Ambra...con: "Blog?"
E io: " Sìììììììììì, per fortuna...stavo già per entrare dicendo: Ehilà a tutti! Sono quella del blog... Ma temevo di essere vista come una pazza!"

Anche mentre ci avvicinavamo alla sala da pranzo mi è partita l'ansia da presentazione: e ora cosa dico?...beh potrei lanciarmi:

"Buogiorno e ben trovati...Ma da quanto tempo non ci si vedeva..."...effettivamente mai visti prima!!! O_O

Per fortuna le organizzatrici erano più che organizzate: appena entrata ...zaccheteee... e mi hanno etichettata con nome, nomignolo, nome del blog e link!!!  Se mi "cliccava" qualcuno partiva la mia home page...^___^


Ma quante belle persone nuove ho incontrato, che qui in questo mondo virtuale non avevo avuto modo di conoscere...e poi le care amiche con cui già mi relazionavo e che, sapendo sarei stata lì, non si sono date alla fuga!!

Appena entrata ho visto Stella (Gianna) e  Paola...mi sembrava talmente irreale che prima di toccarle veramente ho temuto ci fosse un monitor tra di noi...invece erano lì davverro!!!
Quanto tempo passate a salutarci da lontano e ora erano accanto a me!!!!
E che dire di Sandra, una donna spettacolare che mi ha fatto sentire a mio agio e mi ha fatto schiattare quando è sbocciata col dialetto bolognese  nel parlare di Mingardi...
Io vivo a Bologna...ma so dire giusto: "va là!" con l'accento giusto e "socc..." ......no, meglio che questo non lo dico!

 Poi la prima sorpresa: Luca e Sabrina hanno fatto un salto a salutarci e il mio cuore ha fatto una capriola dall'emozione. Ho visto i loro volti e la panciotta di Sabrina con la pupattola che ha scalciato (e l'ho sentita con le mie mani!!!)! Non sapevo se saltar loro al collo o no...poi per fortuna un po' di sana timidezza mi ha trattenuta!!!

Ma la cosa a cui tenevo più di tutto...si è avverata intorno alle 15-15.30 con l'arrivo di
Lucia!
Partono le organizzatrici per accoglierla e io figuriamoci se sto ferma ad aspettare...le ho seguite senza neanche pensarci due volte e poi era lì: LUCIA!
Il mio cuore non solo ha fatto le capriole con triplo carpiato, ma momenti smette proprio di battere!!!
La persona che più mi ha sostenuto, fin dall'inizio, fin da quando piegavo gli anellini coi denti invece che con le pinzette...Lucia... era lì e se non fosse che  c'era il marito armato di cani (mamma che teneri i cuocciolotti!), me la sarei portata a casa!!!
E che  donna: bella, simpatica , dolce ...credo che l'affetto e la stima per lei ormai sono più che cementificate nel mio cuore e sono strafelice di esserle amica!

Ma anche questo momento straordinario è finito!

Ci siamo dovute separare perchè avevo un'altra festa a cui andare...
Appena mio marito mi ha recuperato per strada, l'ho travolto col racconto e al mio piccolo gli ho detto che ho visto Dana e Lilli e Lia ...e tu nooooo, pappapperooo!^___^
Lo so, sono una mamma snaturata!

Che bella giornata.

Questi i pensierini che ho lasciato a Lucia, Paola, Sandra e che farò avere anche a Stella (scusa Stella, nella foga e nell'emozione ho dimenticato di dartelo...ma arriverà presto da te!)




E per la carissima Lucia un dono aggiuntivo...che c'ho pensato tanto prima di farlo e spero che le sia piaciuto davvero.




Da brava persona organizzata cosa DOVEVO portare per una giornata così e non ho portato????
Ma la macchina fotografica!
Massepòòòòòò????
E allora una fotina ce la metto, ma l'ho presa dal blog di Lucia! ^___^

                      Siamo io, Lucia, Saverio (marito di Paola), Paola e Sandra

Per fortuna c'è chi porta le cose essenziali per immortalare questi eventi!!!


Questo è tutto..e quanto altro vorrei raccontare...ma poi mi invecchiate qua davanti! ^___^


Prima di concludere volevo  ringraziare le organizzatrici per aver permesso che tutto ciò accadesse: SANDRA, AMBRA E ERIKA!

Grazieeeeeeeeeeeeeeeee!

Vi lascio un baciotto.


Nunzia 


Perchè ho scelto questo post?
Perchè ha un posto particolare nel mio cuore.
Da quando sono entrata in questo mondo virtuale ho conosciuto tanta persone e spero di conoscerne ancora  tante altre...
Il fatto di essere riuscita ad incontrare faccia a faccia delle/dei bloggers mi ha concretizzato la gioia di aver "realmente" degli amici/amiche...non che non mi fidassi...ma tastare con mano è un qualcosa in più! ^____^

Credo che per ora sia tutto...
Vi lascio un bacione.
E se volete partecipare correte nel blog di Lucia !
Se poi, già che siete lì, volete anche lasciare un voto per  me...^___^
Nunzia 

lunedì 1 agosto 2011

Vai coi ciondoli!

Ciao a tutti!

Per me la  mattina è stata un po' movimentata...caccia alle zanzare!! ^____^
Sarà che sono "polposa", ma le zanzare mi adorano e pur di venirmi a pappare si mettono pazienti ad aspettare sulla porta di casa che i miei bimbi la lascino  aperta!!!
Aaaarrrrrrgggghhhh!

Ma credete che io stia qui a farmi succhiare senza difendermi?
Giammai!
Cosparsa di spray che se qualcuno mi abbraccia sguscio via come una saponetta...oppure ci resta secco... e con la racchetta elettrica affilata, sono qui al piccì che volevo mostrarvi un po' dei lavoretti svolti tra i giorni di ferie di giugno e questo week-end!
Immaginatemi come una matta che con una mano (con un dito, veramente....) scrivo al computer, mentre con l'altra sventolo contro gli insetti maledetti che manco McEnroe infuriato!
Finora il risultato è stato una zanzara secca...e tre pernacchie ricevute da quella che se l'è svignata! ^____^
Pizzichi ricevuti: tre!!! Ufff!

Ma non è per raccontarvi delle mie peripezie con le zanzare che stavo scrivendo il post: volevo farvi vedere dei ciondolini che ho realizzato!
Il primo che vi mostro lo devo ancora consegnare, ma sono tranquilla perchè la figlia della cugina di mio marito (...ci siete?...) non viene sul mio blog, per cui sono tranquilla che non rovinerò la sorpresa.




E' una stellina fatta con le delica e al centro, invece di mettere una perlina sfaccettata, ho inserito una perla SW da 4mm.

Quest'altro invece è una versione con SW  del peyote circolare che ho mostrato in un post precedente e che ho visto sulla rivista Fashion Gems, ma lì aveva tuuuuuuutta una lavorazione con anellini di cristallo al centro , incatenato ad altri peyote circolari per diventare un supermegameraviglioso bracciale!
Io invece l'ho fatto diventare un ciondolo semplice semplice...e senza anellodi cristallo centrale...ho realizzato proprio l'essenziale...





Invece ieri sera ho finito quest'altro sbrilluccicoso ciondolo!
Ma prima una premessa: anche questo lavoro è partito perchè avevo visto un lavoro di Elena Bianchi su Fashion Gems, esattamente questo:


Bello, vero?
Per questo ciondolo occorreva un rivoli da 14 mm, delica e rocailles da 15/0, da 11/0,da 10/0, da 8/0....io invece avevo solo rivoli da 12 mm e delica da 11/0  + rocailles 15/0...per cui, o acquistare ciò che non avevo (praticamente tutto!) e poi fare il ciondolo, oppure rivisitarlo con quello che avevo...
Secondo voi, io cosa ho fatto?
Eccerto! Figuratevi se io ho pazienza di aspettare...quando mi parte l'embolo io DEVO perlinare!!!!
E così alla fine è uscito fuori questo qua:





L'altro forse è più armonioso, ma sono soddisfatta...sbrilluccica anche il miooooooooo! ^_____^

Ora riparto per la caccia all' ultima zanzara, prima di andare a lavorare !

Un bacione.
Nunzia