lunedì 30 luglio 2012

FINALMENTE!

Ciao a tutti!


Peppèpereppeppèèèèè , peppèpereppeppè , peppèpereppeppèppeppèèèèèèèèèèèèèèè!

Potete immaginare la mia gioia nel riuscire a fare un post...il piccì è tornatooooooooo!

Stavo pensando di cominciare a scrivere con le unghia sul monitor, per la disperazione...
Per fortuna però, tornando venerdì sera dal lavoro, ho trovato mio marito che aveva riportato il mio computerino a casa e stava installando tutti i programmi necessari per permettermi di essere qui!

YAHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

No, non ho aperto l'e-mail, ho ululato di gioia e ho improvvisato il balletto con la grazie che vedete nell'immagine sopra! ^_______^

Quanto mi siete mancate/i!
 Mi prudono i polpastrelli...quante cose da raccontarvi...^______^

Da dove comincio?

Cosa ho fatto mentre ero lontana dal piccì?
A parte "rubare " quello piccolino di mio figlio, che per farlo navigare l'ho dovuto aiutare coi remi?

Ho letto taaaaaaaaaaaaaaaantissimo!
Libri leggeri, fantasy per lo più.
Poi ho perlinato un pochino: eh sì, perchè sennò entravo in crisi davvero!

Ho realizzato un altro filled square  ( in realtà ne ho fatti due, ma uno devo ancora fotografarlo...quanto m'è piaciuto questo schema della mitica Sabine Lippert!!!)


Tadaaaaan!
Che ve ne pare?


Devo dire che chi lo ha visto  ne è rimasto sempre colpito piacevolmente!
 E poi ho realizzato un Granada dai colori delicati, che ho regalato a una mia carissima amica, madrina di mio figlio piccolo:



Spero le sia piaciuto.
Adoro questo ciondolo: il Granada è un gioiello favoloso!


E poi ho provato a realizzare anche degli orecchini da poterci abbinare:



Forse avrei potuto tirar fuori qualcosa di meglio, ma i miei neuroni surriscaldati non hanno voluto lavorare di più! ^______^

Okay...ora mi tocca lasciarvi perchè i miei bimbi pare stiano provando a "rielaborare" a loro piacimento i letti in camera loro...AAAARRRRGGGGHHHH! Corro a fermarliiiiiii!

^____^

Baciotti a tutti.

Nunzia














lunedì 23 luglio 2012

Aggiornamento.

Ciao a tutti.
 Questa la situazione ieri:
Il cervellino di mio marito comincia a fumare...poi d'un tratto scatta in piedi.
"Ho trovato il modo di sistemare il tuo piccì!"
Lancia la formattazione e corre in cucina...
Torna con in mano il mattarello urlando: "Funziona, maledetto!"
Siamo giunti agli ultimatum... O.O
Sembra proprio che ci voglia più del previsto e consulenza esterna...
Nel frattempo sto perlinando un po' ... e mi distraggo guardando Cattivissimo me (un cartone animato divertentissimo) coi miei bimbi.
A presto.
Nunzia

mercoledì 18 luglio 2012

Problemi col piccì

Ciao a tutti.

Vi scrivo due righe in croce per dirvi che non sono sparita, ma ho il computer che s'è "svampato" e non riesco a postare nè a passare da voi.
Si sarà sentito abbandonato durante le ferie e ora si sta vendicando????
Boh????
Mi consolo navigando un po' con il cellulare o con il piccì di rimedio che ha provato ad accrocchiarmi mio marito, ma è d'un  leeeeeeeeeeeeeento.

Appena posso torno a farmi vedere da voi.

Un bacio.
Nunzia

domenica 1 luglio 2012

Malattia fruttuosa e incontro con un'amica

Ciao a tutti.

Sono tornata in forma...dal punto di vista della salute...per il resto resto una "forma di parmigiano", cioè tonda! ^_____^

Le coccole e il riposo a casa dei miei hanno aiutato a farmi recuperare subito le forze  e anche con la febbre non sono mai stata a letto, ma davanti le mie perline e...ad un telaio home made!
Sì, perchè m'era venuta la voglia di provare la tecnica macramè (almeno credo si chiami così) e a realizzare qualche braccialetto "coi nodi".
Decisamente è una tecnica velocissima, una volta capito come fare, e devo dire che ho trovato QUESTO video su youtube che è davvero molto chiaro.

Questi dunque i braccialetti estivi realizzati con coda di topo e perle in resina:



Una volta esaurita la mia curiosità su questa tecnica, mi sono lanciata nel realizzare un ciondolo favoloso della fenomenale Sabine Lippert...che è finito nelle grinfie di mia mamma!
...
Noooooooo, scherzo. Non me l'ha rubato, gliel'ho regalato!
Il 28 Giungo è stato il suo compleanno e così, visto che i suoi occhietti brillavano alla vista del ciondolo, non ho potuto fare a meno di offriglielo come dono, tanto io posso farne un altro (o chiederglielo in prestito...hihihi!)

E dunque ecco il bellissimo Filled Square:


Aprendo la cassettina delle perle, mi sono trovata in mano delle perle di colori dal crema al verde, rimasti pezzi più o meno singoli, e quindi che farne?
Ho provato a contattare un'agenzia matrimoniale per perle, ma ancora pare non sia stata inventata e così, per non lasciarli soli soletti a vagare nella cassettina, li ho tutti agghindati e legati inseime per farne un ciondolo con catena lunga.


Non stanno meglio così, tutte insieme? ^___^


E poi (ve l'avevo detto che non ero stata con le mani in mano) ho fatto anche un paio di orecchini, semplici, ma carini che ho regalato alla fantastica Pinuccia


Insieme ad un ciondolino da borsa a forma di quadrifoglio:


Giusto ieri, infatti,  sono riuscita a scendare verso il mare e ad incontrare Pinuccia, la fantastica e super-santa Pinuccia che mi ha aiutata in tanti lavoretti.
Appena ci siamo viste avrei voluto saltarle al collo per la gioia. Ma visto la mia "delicata" mole, l'ho risparmiata abbracciandola solamente con affetto!
Che sorriso dolce e accogliente che mi ha fatto!
Me la sarei voluta portare a casa con me...ed è stata fortunata che era circondata da testimoni, sennò veramente la rapivo! ^______^

Ci siamo sedute su una sdraio, mentre io ero così entusiasta che gongolavo come una pazza...finchè non mi sono resa conto che c'era molta gente attorno a noi...O_O
Eppure la cara Pinuccia, non ha scavato una buca per seppellirmi, anzi, mi ha pure presentata alle sue amiche! Non è un tesoro?

E cosa aveva al polso questa fantastica donna? Due bracciali favolosi che avevo visto sul suo blog (QUI e QUI), e già allora mi avevano incantato, ma vederle dal vivo...WOW!!!

Così per colpa sua ora sono più che decisa a comprare le tila...povero mio marito che deve tirar fuori il portafoglio!!! ...Hihihi!

In più la mia fantastica Pinuccia mi ha fatto dono di una sua creazione in pasta di mais...


Una meraviglia non trovate?
E guardate la coccinellina che caruccia!
I fiori poi sembrano veri...adoro le calle!
Ma giù le mani , che è mia...pappappèroooo! ^______^

Ora vi saluto perchè vi ho già fatto 'na capa tanta!

Baciotti.

Nunzia