domenica 31 gennaio 2010

Nuovi lavori

Rieccomi qui.
Dopo la follia della poesia, torno a quello per cui è nato il mio blog e cioè ai gioielli!!!
Parto subito con una collana, ma devo chiedervi un attimo perchè c'è una piccola sfida dietro che vi voglio raccontare: un mio amico, che ha un negozio di fiori mi ha chiesto (con calma) di pensare ad una collana + orecchini IMPORTANTI da mettere nella futura vetrina autunnale che allestirà a settembre.
Se realizzo qualcosa di bello e di adatto la metterà in vetrina!!!
Figuriamoci se io prendo le cose con calma...mi sono arrovellata il cervellino e dopo aver guardato tra le pietre che avevo ( certo il mio assortimento non è così vasto), alla fine "partorisco" ciò che segue...










 
 

Che ve ne sembra?
Vi richiama almeno un po' l'idea dell'autunno?
Dite che posso mostrarla al mio amico?
Ora, mentre riflettete e valutate cosa rispondermi, vi mostro cosa ho combinato ieri notte:
  
(Lucia, riconosci queste belle pietruzze colorate? ^_^ )














E per concludere un'altra collana: venerdì una mia collega mi chiede se riesco ad assemblarle a mio gusto delle pietre, perchè le ha nel cassetto da vari mesi e non trova il tempo e la voglia di farlo.
Cosa faccio, mi tiro indietro di fronte ad una richiesta di aiuto? Non sia mai!
Ed ecco la collana:
 
Beh, dopo tanto lavoro mi occorre un po' di svago...
Il piccolo ancora dorme per cui mi rituffo nelle perline ! Eh eh eh !
Baci a tutti.
Nunzia 

8 commenti:

  1. Bella la collana autunnale. Personalmente accorcerei il ciondolo centrale, ma è solo per mio gusto personale...
    Baci. Elena

    RispondiElimina
  2. molto carini...bella l'idea da esposizione in un negozio di fiori..baci e buon continuo...

    RispondiElimina
  3. Bella davvero la collana eanche il resto, ovviamente: ma quella in particolare è molto elegante. Buona serata, un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Bellissime creazioni e realizzate in così breve tempo?
    Buon inizio settimana.

    RispondiElimina
  5. ciao nunzia
    complimenti per tutto.
    La collana autunnale è perfetta,sia nella forma delle pietre che nel colore.
    Per la lunghezza non saprei,è difficile giudicare non indossata.La foglia centrale è stata creata diversa per differenziarla dalle altre ed è giusto,ma non so se è da accorciare.Prova ad indossarla e vedi la differenza.Puoi decidere solo tu.Ma io la metterei nel negozio.
    Anche il resto è molto bello....stai diventando un mostro di bravura!Continua così che mi piace!
    Un bacio,carissima...buon lavoro!

    RispondiElimina
  6. Ciao Nunzia,

    ti voglio ringraziare per la partecipazione al mio giveaway (benvenuta nei festeggiamenti) e poi ne approfitto per farti i complimenti per le tue creazioni.
    La collana autunnale è molto bella e particolare, ma mi associo anche io al pensiero di Elena: accorcerei il centrale.
    Bravissima!!!
    Ciao
    Silvia

    RispondiElimina
  7. Ciao Nunzia, sono contenta che sia arrivato il mio libro e spero tanto ti sia piaciuto e di non averti deluso...
    Complimenti per i tuoi lavori, la collana sul lilla della tua collega è davvero molto molto elegante per non parlare di quella autunnale che sicuramente il tuo amico fiorista metterà in vetrina...
    Ti abbraccio
    Elena

    RispondiElimina