sabato 19 giugno 2010

Libertà di parola...

Ciao a tutti.
Sono stata da poco sul blog del  Cavaliere oscuro del blog e ho letto un post che mi ha lasciata senza parole...in tutti i sensi.
Ci vogliono togliere la libertà di parola...finchè non troveranno il modo di toglierci anche la libertà di pensiero.
Riporto il suo post e spero che questo passa parola possa arrivare a smuovere le coscienze di chi può fermare questo improprio uso del potere,  incluse le nostre di coscienze:

Il ddl sulle intercettazioni oltre a far finire la libertà di stampa,il diritto di cronaca e soprattutto la libertà d'espressione;colpirà anche la rete e tutti noi blogger,con l'introduzione dell' obbligo di rettifica.Questo decreto veramente lede tutti i diritti umani e non si può nascondersi dietro alla scusa della privacy,bastava solo una legge che proibiva la pubblicazione degli atti non inerenti all'indagine ;ma considerati vita privata.I magistrati ,le forze dell'ordine e tutti i componenti che garantiscono la nostra sicurezza e soprattutto la legalità,hanno bisogno di questi strumenti per il bene nostro e per il buonsenso del Paese.I giornalisti non sono delinquenti;ma svolgono il loro lavoro e voglio ricordare che molti reporter e cronisti muoiono svolgendo questo compito e ci vuole più rispetto per questa categoria.Speriamo che si modifichi questo ddl e si torni ad un modello che rispetta tutti ;privacy e libertà d'espressione.Tornando a noi blogger,l'art.1, comma 29 del ddl intercettazioni imporrebbe ai "siti informatici" (quindi anche ai blog) l'obbligo di rettifica entro 48 ore, pena sanzioni fino a 12.500 euro.Come tutti noi conosciamo bene la situazione, questa norma diventa molto difficile applicarla a noi blogger amatoriali,in primis perché non siamo un giornale e gli aggiornamenti sono saltuari;poi se uno va in vacanza e non controlla la posta cosa succede ?Si ritrova a pagare una multa di 12.500 euro.Questo è un altra legge per tappare la bocca anche alla rete,perchè il web infastidisce qualcuno ;ma siamo sicuri di essere in un Paese "democratico?Da queste leggi sembra proprio di no.
Per capirne un pò di più vi segnalo questi link:

Nazione Indiana

GuidoScorza.it
Byoblu.com
Ilpost.it
L'Antefatto
Agoravox

Comunque la rete si è mobilitata per questo emendamento ed anche qualche partito politico.Voglio segnalare la raccolta firme promossa dal Pd sul sito mobilitanti.it ,per abolire totalmente questa norma.


Invito tutti gli amici blogger e gli amanti della libertà a far girare queste notizie sui propri blog,social network,email e tanto altro.Vi lascio con questa citazione:


"La libertà è la base di uno stato democratico."

(Aristotele)


 Ho incluso anche l'invito del Cavaliere a far conoscere questa notizia il più possible.
Credo che non si possa stare sempre in silezio a sopportare che ci privino piano piano di pezzetti della nostra libertà.
Nunzia

10 commenti:

  1. Grazie per la segnalazione ;)
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Grazie Nunzia,il nostro futuro è nelle nostre mani.Io non amo le dittature e la mancanza di libertà e sinonimo di regime senza se e senza ma.Ti auguro uno splendido fine settimana,saluti a presto

    RispondiElimina
  3. Ciao cara finalmente sono ritornata qui nel tuo blog..e ti ho messo anche tra i preferiti così ti tengo sempre sotto controllo :D..devo dire che però leggendo questa notizia sono rimasta un pò sconvolta..è davvero uno schifo!
    Ti abbraccio gioia a prestissimo

    RispondiElimina
  4. Ciao Nunzia come và,spero bene.Domani è in programma la manifestazione nazionale contro il ddl sulle intercettazioni.Ti auguro una buona giornata,saluti a presto

    RispondiElimina
  5. C'è un premio che ti aspetta da me
    http://premi-mondodipaola.blogspot.com

    se ti fa piacere.ciao ciao.. Tutto bene?

    RispondiElimina
  6. ciao nunzia,ma ci sei sempre?
    sei ai tropici?In vacanza?Su qualche monte sperduto senza collegamento?
    baci LU

    RispondiElimina