mercoledì 25 agosto 2010

Bianco e nero.

Ciao a tutti!!
Ooooh, sono passati questi giorni di fuoco!!
Spero di avere un po' di tregua per un po'!!!
Cosa è successo?
Non tutti sanno che ho avuto il piccolino col gesso ad un piedino per circa 20 giorni. Ora tutto bene, l'abbiamo tolto, ma continua a zoppicare e tenere il piedino un po' storto.
Ovviamente lui non è molto prudente, per cui l'ho seguito  all'inizio per paura che facesse delle acrobazie pericolose!
Ho sentito la pediatra e mi ha detto di preoccuparmi tra 15 giorni...^_^...cioè se continua a zoppicare e mettere male il piede ancora tra 15 giorni allora faremo fare una valutazione ortopedica, altrimenti dovrebbe tornare tutto a posto da solo!
Speriamo!!!
E poi sono in continua comunicazione con istituto scolastico e comune del mio paese perchè sono ancora nel limbo sempre per il piccolo : non so ancora se me lo prendono o no  alla scuola materna.
Nel dubbio l'ho iscritto ad una scuola privata fuori dal mio comune, che oltre che costoso è anche scomodo per me, visto che ho il grande che comincia le elementari...se non mi  prendono il piccolo qui si prospetta un anno di corse sfrenate contro il tempo per portare e riprendere i miei bimbi...ma sarà normale tutto ciò???Pare di sì!!!
E tanto per rendermi la vita più semplice, ho voluto iscrivere i bimbi ad un corso di acquaticità...la nostra casa è un po' isolata e loro hanno bisogno di stare tra i bimbi...per cui le corse per andare in piscina si aggiungeranno al resto...sono già stanca!!!!^_____^

Ma bando alle mie lagne, nonostante tutto ho realizzato un bracciale a peyote che avevo in mente da un po' e che ho finito proprio ieri sera:

La maglia che ho usato per sfondo non è casuale...è per colpa sua che ho pensato a questo motivo per il bracciale!
Spero che vi piaccia.

A presto.
Nunzia

12 commenti:

  1. Mamma attenta e ammirevole, l'ho sempre detto!

    Vedrai che il piedino andrà a posto da solo e mi auguro tanto che la soluzione per la scuola materna possa essere la migliore!
    In bocca al lupo, Nunzia!

    RispondiElimina
  2. @Stella. Grazie amica mia! Devo dire che sto tenendo le dita incrociate e prego che tutto vada per il meglio senza darlo troppo a vedere: i bimbi sono spugne e hanno le antenne sempre aative se sentono che i genitori sono in ansia!
    Per quanto riguarda la scuola, cerco anche di non fare troppi drammi visto che comunque ho delle alternative...scomode ma sempre alternative sono!
    Bacio

    RispondiElimina
  3. che bello questo bracciale,mi piace anche per la chiusura che hai messo!!!!
    Vedrai che per il tuo piccolino tutto andrà benissimo e osì pure per il resto,te lo auguro davvero di tutto cuore
    Un abbraccio
    Pinuccia

    RispondiElimina
  4. ciao cara Nunzia
    eccomi a risponderti con nessuna tegola da parte mia ... eheheheh
    credo che sia il desiderio di vedere la mia amica TDF sposata ... io lo sono già e mi sento felice ed appagata della situazione ... vedere il suo mondo fatto di feste, amicizie che durano solo periodi e fidanzati di passaggio che spesso sono poco convinti di essere tali, mi stressa tremendamente...
    un abbraccio e resto incantata dai tuoi gioielli in bianco e nero che sono davvero belli !!!

    ^____________^

    RispondiElimina
  5. Ciao grazie per il commento che mi hai lasciato!

    Uh mi dispiace per il piccolo, immagino che non sia affatto semplice tenerlo fermo. In bocca al lupo per la sua guarigione!!

    Il bracciale è molo particolare, e io questa tecnica ancora non ho capito come cappero si fa :P

    RispondiElimina
  6. Ciao Nunzia, grazie di essere passata innanzitutto..Il bracciale è proprio carino, semplice ma d'effetto...
    vedo che abbiamo alcune cose in comune io e te...la mia bimba ha tenuto la steccatura 20 giorni per una microfrattura al piedino e anch'io sono alle prese con problemi di nido, privato, che mi costa un'occhio, ma l'alternativa era impazzire!!!
    A presto!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Nunzia,
    non cominciare a stressarti, per quello c'è tempo...
    Affronta i problemi uno alla volta, e vedrai che spesso ci fasciamo la testa prima ancora di averla rotta... A volte i nodi si sciolgono da soli, basta affrontare la vita con grinta e determinazione, e mi sembra che queste non ti manchino.
    Ti faccio i miei migliori auguri per il tuo piccolino, la mia mamma dice sempre che i bambini sono di gomma, e riescono sempre a superare ogni cosa.
    Per ultimo, il tuo bracciale è davvero super! Complimenti.
    Bacioni. Elena

    RispondiElimina
  8. Brava Nunzia, sei stata veramente brava, io con quelle tecniche nemmeno ci provo... non avrei pazienza, le vedo troppo difficili!
    Mi spiace per il tuo bambino...
    scusa se mi faccio sentire poco, ma non sono tanto in vena...
    Bacino
    Serena

    RispondiElimina
  9. CARA NUNZIA,
    DA MAMMA UN PO' PREMUROSA ,TI DICO DI NON PERDERE LA SPERANZA E NON SCORAGGIARTI,LO SO CHE QUANDO I FIGLI STANNO MALE NOI CI SENTIAMO IMPOTENTI,MA CORAGGIO SONO SICURA CHE ANDRA TUTTO BENE
    MARCI

    RispondiElimina
  10. Nunzia cara, sono lieta di sapere che il gesso al tuo cucciolotto è stato tolto: l'ho scoperto da poco che avevi avuto questo problema; mi era sfuggito il post in cui lo dicevi, molto probabilmente. Vedrai che tornerà a camminare bene, e a correre felice! per la scuola, ti auguro che tu possa ottenere la soluzione meno faticosa e anche meno dispendiosa. Ti abbraccio
    P.S.brava con il bracciale, ideato per adattarlo alla maglia! complimenti.

    RispondiElimina
  11. Cara Nunzia,
    sono felice della tua visita mi ha fatto molto piacere ,e ti informo che a breve lancerò il mio primo candy
    un abbraccio
    MARCI

    RispondiElimina
  12. @Pinuccia:Grazie per il tuo commento. E'è un lavoro semplice rispetto ai tuoi, ma pian piano proverò a cimentarmi in lavori sempre più complessi. Mi piace sperimentare e provare cose nuove.

    @Pupottina:Ciao.Ti ho risposto anche sul tuo blog. Intanto però ti ringrazio per non avermi tirato nulla...^_^... e per aver apprezzato il mio bracciale.

    @Robs:Arrivo presto da te per darti delle info in merito alla tecnica...ora devo scappare a fare la spesa!^_^

    @Ale:grazie per la visita. Tengo duro, tengo duro...^_^

    @Elena:cara Elena, da buona arietina, la grinta non mi manca...e per fortuna sì, i bimbi son di gomma a quell'età...avessi visto la botta che ha fatto in terra...se succedeva ad un adulto altro che frattura...si frantumavale ossa...°____°
    Grazie per il tuo sostegno.
    Bacio.

    @Serena:Ciao cara. Che piacere sentiti.
    Non preoccuparti per la presenza...l'importante è che tu sia rimasta tra noi.E poi pian piano anche la voglia di creare tornerà...La tecnica peote non è complicata...ovviamente se si sa come iniziare...se ci sono riuscita io tu faresti tutto a occhi chiusi...basta solo volerlo e io, Lucia e altre siamo qui ad aspettare che tu ci faccia un fischio e ti riempiamo di schemi, tecniche e incoraggiamenti!!^_^

    @Marci:Grazie per essere passata di qui e che il mio blog ti sia piaciuto.Attendo con ansia il tuo candy allora.A presto.

    @Paola:ciao dolce Paola.Non ti è sfuggito il post...l'ho postato solo ora. A qualcuno avevo anticipato l'accaduto quando lasciavo commenti da loro...Grazie del tuo sostegno.Baci.
    NU

    RispondiElimina