lunedì 27 settembre 2010

Un po' di tempo per postareeeee!!!!!!!!

Ciao a tutti!!!...
...Se non vi siete scordati di me!
Perchè non vi siete scordati di me, vero?????
E' da tanto che non faccio un post, ma è stato un periodo un po' complicato: tra inizio scuola, malattie varie e nuove attività per i miei bimbi!!!
Come sarebbe bello un mondo da favola dove usare la magia per alleggerirti i lavori...
Ora che sembra tutto sotto controllo...beh, più o meno... posso tornare qui a farvi vedere quel poco che ho fatto.

Intanto il primo lavoro che vi mostro è un bracciale peyote che avevo disegnato a inizio estate...e finito solo pochi minuti fa! ^____^


Questo invece è il mio primo tentativo di incastonare un cabochon Sw da 18 mm con delica 11/0 e rocailles 15/0:


Che fatica trovare un po' di tempo per perlinare...anche perchè mi sono data  alla lettura.
Sto leggendo la saga di Harry Potter e sono già al secondo libro.
Mi piace moltissimo come sono scritti e questo tipo di lettura mi rilassa tantissimo: mi trasporta in nuovi mondi pieni di maghi, draghi, folletti e così via.

Beh, ora vi lascio e torno dai miei bimbi.
Spero di farmi sentire presto, ma non prometto nulla!

Baci.
Nunzia

29 commenti:

  1. Non è un post che mi fa ricordare di te.
    I crampi sono passati, vedo...

    Graziosissimi lavori e...buona lettura!

    RispondiElimina
  2. tranquilla ,non si puo dimenticare una persona carina e brava come te
    un saluto
    marci

    RispondiElimina
  3. belli i tuoi lavori...e anche se hai poco tempo per perline e simili,io ti penso sempre!
    Baci
    lu

    RispondiElimina
  4. non ci siamo scordati di te tranquilla!!!e poi ricorda prima la famiglia...bacioni e buona serata
    ah dimenticavo belli ituoi lavori complimenti

    RispondiElimina
  5. e come ci si può dimenticare di te?
    Questi tuoi lavori mi piacciono tantissimo e il cabo ti è venuto benissimo.
    Un abbraccio grandissimo,buona lettura ma mi raccomando...a presto!!!!
    Pinuccia

    RispondiElimina
  6. ciao nunzia...
    letto che chiedevi count down natalizi nel commento che mi hai lasciato...bhè...ho già iniziato a farne, li trovi al seguente link:

    http://graficscribbles.blogspot.com/search/label/Count%20Down%20Natale

    ...guarda sempre le etichette...
    :)
    baci
    azzurra

    RispondiElimina
  7. questi gioielli sono davvero splendidi e devo dire che nonostante tutto il tuo daffare te la cavi davvero bene!!

    RispondiElimina
  8. Ciao cara, anche tu appassionata di Harry?
    Una mia amica mi prestò il primo libro ... e fu una rovina... da allora me li sono comprati e "divorati" e riletti ;DDD e ogni tanto ci penso ancora , nel senso che vorrei andare a vivere là!;PP
    ehhhh bacioni e buona lettura
    val divoratrice di libri magici

    RispondiElimina
  9. @Stella:Cara Stella...i crampi continuano anche se cerco di non darlo a vedere...quando sono andata a riprendere il piccolo ancora piangeva e anche oggi è stato lo stesso. Strapparmelo di dosso per lasciarlo a scuola mi spezza il cuore in mille frammenti...mi sembra di essere così crudele con lui che piange e mi tende le braccia gridandomi che vuole stare con me...Ma so che è una fase che supererà e che starà bene in mezzo a tanti bimbi come lui per cui tengo duro.Un bacio,bella.

    @Marci:Sei tu molto carina e proprio brava!!!

    @Lucia:Carissima grazie di avermi dedicato un po' del tuo tempo prezioso. Anche io ti tengo stretta nei miei pensieri e nel mio cuore. Un abbraccio forte forte.

    @Scarlett:Grazie siete proprio della care amiche pronte a coprirmi di affetto!Un bacio.

    @Pinuccia:Grazie Pinuccia. Ho cercato di impegnarmi per quanto ho potuto e spero di farne ancora di cabochon perchè è un lavoro che mi è piaciuto. Spero di riuscire a fare di più quando tutti e due i bimbi inizieranno a tempo pieno la scuola.Un abbraccio.

    @Azzurra:Corro a guardarci subito. Sai a volte passo e guardo solo i post perchè per scrutare tutti i vari link occorre del tempo che purtroppo ancora non ho.Grazie dell'info e sicuramente ti ruberò (^__^) qualcosa!Baci.

    @Caty:Grazie sei gentileanche se il cabochon è stato il primo in assoluto e non sapevo bene come fare la decorazione attorno. Meno male che c'è Sara una ragazza che fa delle lezioni/tutorial su Yuotube ed è molto carina e chiara!!!

    @Valverde:Cara Val,ha funzoina uguale per me!! Già i films mi incantano, così parlando con mia cognata le dico che ho la curiosità di provare a leggere i libri. Lei dice che prima di spender dei soldi, mi prestava il primo libro per vedere se poi mi piaceva davvero...Neanche a un terzo del libro sono corsa in libreria e li ho comprati tutti e 7!^____^
    Stamattina ho finito il secondo e iniziato il terzo.Belliiiiii!!!

    RispondiElimina
  10. Non ti si può dimenticare: si sa che ognuno ha i suoi problemi e con i bimbi e la scuola, beh, ricordo ancora cosa vuol dire: se si vuol fare qualcosa di diverso c'è da fare i salti mortali. Il bracciale è proprio bello, e lo hai disegnato da te!! perciò è anche unico.. e anche la tua prima incastonatura è ben riuscita mi pare: vedo che prima di me hanno dato giudizi molto favorevoli persone che se ne intendono più di me. Cerca di trovare il tempo per riposarti anche, e non preoccuparti se non vai spesso dalle amiche, penso che nessuna dimentichi la tua simpatia e l'affettuosità che ti contraddistinguono. Bacioni.

    RispondiElimina
  11. @Paola: Cara amica mia! Sei sempre di una dolcezza infinita.
    Riposarmi...magari!!!Anche se stare un po' con voi mi ristora tantissimo!
    Un bacione anche a te!

    RispondiElimina
  12. Mo ciaoooo vicina!!! Grazie per il tuo sostegno...SEI IL CENTESIMO AMICO SUL MIO BLOG...GRAZIE , GRAZE , GRAZIE!!!
    Bello qui da te. Mi piace moltissimo il bracciale Peyote.
    Ora sono un po' di corsa (nipotino da mettere a letto per il riposino pomeridiano) ma tronerò presto a curiosare tra le tue pagine.
    Grazie ancora. Sandra

    RispondiElimina
  13. Ciao Nunzia, è la prima volta che vedo il tuo blog e devo dire che mi piace tanto. Vedevo sempre i tuoi commenti al blog di Pinucca e Lucia, così mi sono decisa di venire a visitare il tuo. Sei brava! bello il bracciale e anche il cabochon, io vorrei tanto imparare, e devo farcela!!!
    Metto il tuo blog fra i miei preferiti così potrò spesso passare a visitarti.
    Un caro saluto
    Elsa

    RispondiElimina
  14. ciao ,sono passata a vedere come stai!
    Ti abbraccio
    lu

    RispondiElimina
  15. Ciao Nunzia, vengo a risponderti da te: ho scartato a priori la colla, ho provato a schiacciare la catena cobra ma passa lo stesso nel buco delle perle. Unica soluzione gli schiaccini: ho usato quelli più piccoli che ho trovato e devo dire che poi non sono così visibili come pensavo io. Per il momento ho realizzato un girocollo come prova per farlo vedere alla cliente perchè lei vuole una collana di 120 cm., quindi pima ho detto guarda se ti piace poi ne faccio una così lunga. Ora ce l'ha lei appena me lo restituisce lo posto. Comunque i coprisciaccini li uso solo vicino alle chiusure, non li ho mai usati altrove, ma poi sembrerebbe un'altra perlina ed io devo mettere proprio soltanto la perla avorio.
    P.S.: ero già passata di quà e devo dire che il bracciale peyote è divinamente bello.
    Baci. Giusy.

    RispondiElimina
  16. Ciao Nunzia ,non ci dimentichiamo di te.Complimenti per il nuovo look ; il mio blog resta sempre aperto anche per i tuoi post.Felice serata,salutoni a presto

    RispondiElimina
  17. Ciao Nunzia, le belle persone è impossibile dimenticarle..... Recentemente ho ritrovato un'amica su fb che non vedevo da 20 anni, è stata un'emozione indescrivibile. Lei è una persona meravigliosa e anche se non ci siamo più sentite per 20 anni, ciò che mi aveva regalato quando ci frequentavamo è rimasto nel mio cuore, e sempre ci rimarrà, passassero ancora 50 anni prima di risentirci... Sembrava ci fossimo lasciate il giorno prima :). Questo per dirti che quando incontri "una bella persona", anche se fa parte della Tua Vita per un attimo, ti resta nel cuore per l'eternità. Tu sei una persona bella e gentile ed è impossibile scordarsi di te ;)
    Ora, il problema è... tu puoi copiare le mie ricette, ma io non potrò mai fare lo stesso con i tuoi lavori :( mi posso solo accontentare di lustrarmi gli occhi ogni volta che passo a trovarti, il che non è affatto poco ;) Grazie, di tutto.. un bacio grande.

    RispondiElimina
  18. Ciao Nunzia, anche per me è stato un periodo di stasi per quel che riguarda l'aggiornamento del blog, tra negozio, corsi e nuova casina...per fortuna ho fatto presto amicizia con lavatrice e lavastoviglie e così andiamo daccordo!!!
    Vedo che ti sei presa bene con le miyuki eh??continua così!
    A presto
    Elena

    RispondiElimina
  19. fra il bracciale e i ciondoli non saprei quale scegliere.
    sono bellissimi!
    il tempo per postare a volte manca anche a me...capita!
    tranquilla, non ci si scorda mai di te!!
    buon inizio settimana ^_________^

    RispondiElimina
  20. ciao Nunzia..ho visto che hai cambiato l'abito del blog!Anche il verde ti dona molto!
    Bacioni
    lu

    RispondiElimina
  21. ciao!!! tutto carinissimo, compreso il nuovo sfondo, e per il resto...sei forte, io già sono terrorizzata all'idea di ricominciare il lavoro a tempo pieno e lasciare la mia bimba agli estranei per tutto il giorno, se poi penso che non avrò più il tempo per il resto...mi deprimo...

    RispondiElimina
  22. ciao Zula come stai?Mi manchi cra amica ma posso benissimo immaginare i tuoi impegni !!!
    Bella questa nuova veste del blog!!!!
    Un abbccio fortissimo e un bacione
    Pinuccia

    RispondiElimina
  23. Carissima Nunzia ti chiedo scusa x la mia mancanza dal tuo blog ma vedi e difficile x me trovartise posti poco...:((:((:((:((...scusami ma sai cn il tempo che ho a disposizione nn e sempre a mio favore quindi passo da chi posso e te mi rimani sempre indietro.Mi dispiace tanto e adesso ti voglio ringraziare di tutti i tuoi commenti nei miei blog e delle bellissime parole che metti sempre.Io dovrei sempre vanirti a trovare ma prima di arrivare a te a trovarti nn ricordo mai il nome del blog...uffi mi dispiace tanto xchè tu hai 1 blog stupendo e fai di quei lavoretti che mi piacciono e mi incantano molto...6 davvero brava in tutto quello che fai e quello che scrivi.Coplimenti x il vestitino del blog cn le cale ch io adoro e ne ho 1a marea in giarino...:D...tvb...smack e scusami ancora....ti abbraccio forte cn sincero affetto

    RispondiElimina
  24. Non ti abbiamo di certo dimenticata!!!!!!!!
    Meno male che sei stata impegnatissima, hai mille risorse perchè sei riuscita a realizzare dei gioielli bellissimi, complimenti per il braccialetto soprattutto che è davvero stupendo!
    Baci baci
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  25. Ciao Zulà indovina un pò chi sono? :P.... Mamma a detto che la nuova veste del tuo blog è fantastica... :) e il braccialetto adesso che è finito e stupendo!!!!!!!
    Un abbraccio ed un grosso bacio dalla tua Mamma SMAK.....:D

    RispondiElimina
  26. Il premio magico anche a te, Nunzia!

    RispondiElimina
  27. Nunzia son davvero belli i tuoi lavori. Sia il bracciale che l'incastonatura!
    ^_^ un sorrisone e un abbraccio, Ele

    RispondiElimina
  28. Sempre bellissimi i tuoi lavori!! Bene, stasera inizio Il signore degli anelli, voglio anche io lasciarmi trasportare, mi piace da matti!!
    un bacione

    RispondiElimina