martedì 23 novembre 2010

Un post

Ciao a tutti!

A dire il vero è un po' che ci penso se fare un post rissuntivo di come ho trascorso questi giorni o no?
A parte il solito tran tran  tra lavoro, bimbi, casa e marito, qui da me c'è stato un susseguirsi di cose poco piacevoli, ma non ho voglia di parlare di cose tristi, e di rivoluzioni edilizie...

Vi parlerò dei miei lavori in casa!

Vi avrò detto, o forse no, che in questa splendida estate ho trascurato in modo DRASTICO il giardino e soprattutto una piccola aiuoletta di fianco casa mia!

Diciamo che,  non avendo voglia di far qualcosa, ho messo degli speciali paraocchi trasparenti che MI hanno permesso di non vedere il DRAMMA che si stava compiendo a due passi dalla porta di casa.
Ad un certo punto però cominciavano a girare degli strani animali ... e molti chiedevano a gran voce una migliore manutenzione del loro habitat!!
Siete deboli di cuore?
Allora non andate avanti,mostrerò un' immagine che potrebbero causarvi uno shock!!!

Tenete presente che in quel groviglio di "rovi" c'è un  tronco cavo di un pioppo che conteneva dei fiori...
Non lo vedete?
Per forza, è sepolto dalle erbacce!!!!

Ad un certo punto mio marito non ha più retto questa visione sconcertante e approfittando di un attimo di distrazione da parte mia, mi ha trasformato l'aiuola...radicalmente!!!

E dunque con l'aggiunta del mio tocco femminile (maddecheeeee!!) e di una piantina, ora l'aiuoletta è così:
Tadaaaaaaan! Un bel passo avanti, non trovate?

E poi stiamo per fare anche un pergolato davanti la porta di casa...per quello certo abbiamo assoldato una ditta esperta, ma stiamo lavorando per allargare il marciapiede.
Pensate che il weekend appena trascorso l'ho passato con badile in mano e betomiera di fianco a fare del gran calcestruzzo per realizzare (in realtà tutto merito delle manine del maritino)  un massetto da coprire con le piastrelle di klinker uguali a quelle della foto sopra.
(Scusate se uso termini "tecnici", ma è per darvi le prove che non mi sto a inventare tutto!!! ^___^)
E così questa mattina il davanti di casa mia è così:


(Il massetto lo teniamo coperto perchè altrimenti prende freddo, poveriiiino! ^__^ Scherzo!)

Ultimamente come avrete ormai capito, non è stato un gran periodo creativo, parlando di perline , anzi non avevo proprio voglia di perlinare!!!
Per cui ho realizzato pochissimo: un paio di orecchini...


...e poi, grazie alla carissima Pinuccia, anche un bel babbino di Natale che porto con me sul cellulare!


E poi un carinissimo pinguino di natale visto sempre qui sul blog di Pinuccia , per cui ho cercato di ridisegnare il pattern e l'ho fatto anche io.


Per ora è tutto!
Vi lascio e scappo al lavoro.
Nunzia

9 commenti:

  1. bravissima,sei stata veramente rava,,,anhe nei lavori di ristrutturazione del tuo giardino.
    Poi ce lo mostrerai quando sarà finito e bellissimo
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Complimenti per i lavori di muratura e per i termini "tecnici" che ho preso per buoni perchè non ne capisco niente ahahahahah.
    Bellissimi i gadget natalizi, brava. Prima o poi proverò anch'io la tecnica peyote. Non mi entusiasma molto: ho idea che ci vuole una vita per completare qualcosa.
    Saluti alla tua famiglia e complimenti anche al marito tuttofare (mi sa che è un pò come il mio, ma non ci lamentiamo dai). Alla prossima. Baci. Giusy.

    RispondiElimina
  3. Ti capisco bene quando parli di lavori...... io ne ho fin sopra i capelli!
    Grazie per il commento, anche il tuo babbo natale e pinguino sono belli. Presto mi cimenterò anch'io col peyote.... speriamo bene!
    Un bacione
    Elsa

    RispondiElimina
  4. Eh, sì, è faticoso il rinnovo di casa...ma dà anche entusiasmo, vero?
    L'aiuola è MOOOOOLTO cambiata...eh...eh...eh!
    Bellissimi i ciondoli. Ma come fate voi perlinatrici a lavorare così "in piccolo" ?!

    RispondiElimina
  5. Sto sospirando io al posto tuo...

    Sorpresa :passa sul mio blog dei premi.

    RispondiElimina
  6. Lo sai che mi trovi d'accordissimo ma che dico deppiù per quanto riguarda il discorso casa-giardino. Avete fatto un ottimo lavoro e mi piace assaiiiii!!!
    che brava la mia Nunzia, mi dai sempre un sacco di soddisfazione!
    Smuack!

    RispondiElimina
  7. avevo lasciato un commento........!!!!!!
    brava Nunzia,ottimo lavoro...

    RispondiElimina
  8. Ciao, é bello risentirti!
    L'aiuola adesso è perfetta!
    Complimenti per il babbo natale e il pinguino, sono carinissimi.
    A presto,
    Robs

    RispondiElimina
  9. carissima,sei diventata una superlatitante ricercata,lo sai?
    Ho visto i manifesti appesi su tutti i muri,nei negozi,nelle scuole...ma sei in Italia o all'estero?
    Le tue creazioni,come mai sono in stallo?
    Ti invio un po di olverina magica da spargere sul capo,la notte di Natale?
    bacioni
    lu

    RispondiElimina