mercoledì 30 maggio 2012

UNDICI?

Ciao a tutti.

Con questo post volevo ringraziare Ire di Bijoux alla mano e Elsa di Elsa-My country life che mi hanno "nominato" per giocare al Meme dell'11!

Ora la prima cosa che ho pensato: "Perchè 11? Perchè non il classico 10 oppure 12?"
Sarà che sono portata all'equilibrio, al PARI...
Il numero 11 mi fa strano.
Ma la regola è 11 e allora che 11 sia...uff!

Il gioco consiste innanzitutto nel dire 11 cose su se stesse.
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, UNDICI???
Non ho nemmeno 11 neuroni in tutto!
Mi toccherà sforzarmi...anche per non raccontarvi cose che già sapete.

1- Mi piace dimostrarmi sempre serena. Tutti hanno problemi nella vita e appesantire gli altri con i  miei non è una cosa che faccio volentieri, a meno che non abbia proprio bisogno di sfogarmi.

2- Sono una mammona! Ebbene confesso, chiamo mia madre almeno una volta al giorno...e così l'ho pure viziata! Se per caso un giorno non ci sentiamo, parte l'allarme.
Infatti alla telefonata successiva: "Com'è che non mi hai chiamato ieri? E' successo qualcosa? Qualcuno sta male! No, perchè mi pareva strano..."  ^____^

3- Adoro i cartoni animati e le storie di fantasia! Se esce un nuovo film d'animazione, sono la prima che entra in fibrillazione perchè voglio vederlo! Adooooooro KungFu Panda 1 e 2, Le Follie dell'Imperatore... Ma anche Harry Potter, Twilight...la parte fanciullesca di me pare essere troppo radicata ormai...non credo che se ne andrà mai.

4- Sono una frana in geografia! Però ricordo a memoria le provincie italiane...quelle corrispondenti al 1980...quelle nuove non so manco come si chiamano e dove sono ubicate...nonjelafò!

5- Sarà che adoravo la matematica, sarà che ho una mente schematica (maddechèèèè), sarà che non sono normale (è più probabile...), ma quando devo affrontare una difficoltà o devo aspettare qualcosa ...insomma, mi metto a contare. Mi ricordo che durante gli allenamenti di pallavolo, quando ero senza fiato, ma non potevo fermarmi, allora contavo, contavo quasi a scandire il tempo che mi separava dalla fine della fatica.

6- Credo di aver provato su me stessa tutti i tipi di colore dei capelli...all'appello mancano ancora il viola e il verde! Ma se non voglio rischiare di essere vestita con quelle camicette bianche con le maniche lunghe che si legano dietro, non credo che sperimenterò mai questi colori....forse... ^_______^

7- Sono una golosona!
 "Ma noooooooooo! - direte voi.
 Ebbene sì, ma soprattutto di cose salate...i dolci non è che mi fanno schifo, anzi, ma dopo un po', mi stancano. Col salato non ho fondo! E anche qui ho un ordine: prima si mangia il salato e poi il dolce. Punto.Se qualcuno mi porta anche la torta salata più buona del mondo dopo aver assaggiato anche solo un pasticcino mignon, non la mangio...però magari piango perchè avrei voluto assaggiarla e magari me ne faccio dare un pezzo da sentire per il giorno dopo...hihihihi!

8- Mi piacciono tantissimo gli utensili da cucina e gli oggetti di cartoleria (non preoccupatevi, non cucino con il compasso!^_____^)
Se mi avvicino agli articoli per la cucina, gli spelucchini di ogni tipo, gli affettatori di ogni dimensione, gli stampini...perdo la testa e DEVO acquistarne qualcuno.
Per le cartolerie invece le svuoterei proprio: adoro ogni cosa dalla carta, ai quaderni, alle biro, alle matite, alle gomme, ai temperamatite, agli evidenziatori...
Pensate che un giorno siamo andati in un centro commerciale con mio marito e ho visto un temperamatite a manovella troppo bello...mio marito per convincermi ad andare a casa indovina cosa mi ha dovuto comprare? Sono peggio di una bimba di 2 anni, in questi casi... ^_______^

9- Sono una che si commuove facilmente...forse entro troppo in empatia con gli eventi...se vedo un bimbo che piange, piango anche io. Beh, non esageriamo, non immaginatemi come una neonata che se sente piangere un altro bimbo lo segue a ruota...però...
I film sui campi di concentramento  e sul razzismo in generale mi devastano. Credo che per Schindler's list ho consumato almeno tre pacchi di fazzoletti e una maglia...quella di mio marito! (avevo finito i fazzoletti. ^___^)

10- Adoro scherzare e ridere in compagnia. Ho provato a fare la seria, ma non ci sono riuscita: è una parte di me che non riesco a controllare, anche se avolte sembro una bimba di 2 anni...scarsi! O___O

11- Sono una mamma sbaciucchiona...e finchè i miei bimbi sono piccoli e non posso opporsi, me li sbaciucchio tutte le volte che mi va! Hihihihihi! Dovreste vedere poi come me li corrompo dicendo: "Aiuto, ho assolutamente bisogno di un bacio dei mei bimbi...se non mi arriva presto credo che non riuscirò neanche ad alzarmi dalla sedia!" Il tutto recitato con aria disperata! I creduloni si fiondano a sbaciucchiarmi e io trabocco di felicità! Uahahahaahahah!

E ora le 11 domande di Ire e  Elsa visto che sono uguali...che gran c...ehm...fortunaaaaaa....hihihihi!
Dunque:


1. Quale è il tuo più bel ricordo?
Non ne ho uno, ma tre in particolare: 1-Il giorno in cui mio marito (allora neamche fidanzato) mi ha sorriso e dentro di me ho capito che era l'uomo della mia vita. 2 e 3- Durante il parto, quando mi hanno poggiato i miei bimbi sulla pancia appena nati...anche ora a ripensarci vado in brodo di giuggiole! ^_____^

2. Cosa faresti se vincessi moltissimi soldi ?
Per prima cosa direi: "Chi, io?" e poi farei "Pepeeèpereppeppèperèpereppeppè!" Poi credo che mi verrebbe una mezza sincope e alla fine prenderei carta e penna per fare un elenco delle persone e delle cose da fare...ma tanto figurati se vinco...

3. Quale è il tuo genere di vacanza preferito?
MAREEEEEEEEEEEE...stravaccata sul telo a riscaldarmi sotto il sole...Un sogno! Ma secondo voi con due bimbi piccoli e scatenati quanti secondi sto ferma distesa su un telo????

4. Hai qualche hobby?
Certo! Le perline, leggere e stuzzicare mio marito!...Che c'è? Anche quello è un hobby! ^_____^

5. Preferisci il dolce o il salato?
Questo l'ho detto sopra: salatoooooo. Decisamente il salato!

6. Cosa non ti piace di te?
La mia ciccia...decisamente più magrolina sarei strafiga...uahuahuahuah...ma no scherzo, sarei decente...ma l'ho già detto che sono golosa????O_o?

7. e, viceversa, cosa ami di te?
Urca...vale dire lo stomaco? Nel senso che digerisco di tutto! Ahahahahahah!

8. Preferisci il cane o il gatto?
Il cane! Mi piacciono anche i gatti, ma visto che io sono una tipa coccolona, mi piace di più il cane perchè è sempre lì accanto a te a cercare coccole e mi dà più l'idea del calore della casa.

9. Quale è stato il tuo viaggio più bello?
Quello di nozze! Ma non scendo in particolari...^______^ Vabbè, vi dico solo la meta: Le Mauritius. Basta.  Bocca cucita!

10. Quale è il tuo colore preferito e perchè?
Il blu, l'azzurro! Perchè? Non saprei: sarà che sono circondata da uomini, sarà che adoro il mare e il cielo sereno, sarà la nostalgiaaaaa, sarà che l'estate vola viaaaaaa...ehm...scusate il fuori tema! ^_____^

11. Se potessi rinascere: uomo o donna?

Bè, magari mi piacerebbe provare come si sta da maschietto...sì, sarei proprio curiosa!

Ok, fatto!
Ora dovrei scegliere 11 bloggers a cui passare questo premio...mumble...ma a me  piacerebbe conoscervi di più tutte.
Facciamo così :  questo premio lo passo a tutti quelli che hanno voglia di raccontarsi e con la scusa chiedere ad altri bloggers di raccontarsi un po', per conoscersi meglio.
Unica regola MIA: chi passa da qui e decide di fare il gioco me lo deve far sapere!

Li mie undici domande sono queste:

  1- Cosa ti ha portato ad aprire un blog?
  2- Quale è la tua passione più grande?
  3- Il ricordo più dolce fino ad ora?
  4- C'è un episodio buffo della tua vita che ti piace ricordare?
  5- Cosa ti piacerebbe fare che non hai fatto fino ad ora?
  6- Se potessi scegliere un viaggio dove andresti ora?
  7- Quale animale preferisci?
  8- In compagnia preferisci andare a cena fuori o organizzare la cena a casa?
  9- Cosa ami di te?
10- Cosa invece non ti piace di te?
11- Il tuo piatto preferito?

Ammazzate che fatica 'sto post!

Baci.

Nunzia

35 commenti:

  1. Sei come ti immaginavo: troppo forte!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Antonella, come fai a sapere che ho anche dei gran muscolacci??? ^_____^
      Grazie tesorina.

      Elimina
  2. Sei di una simpatia unica Nunzia!Dopo questa fatica posso offrirti delle fragoline di bosco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Slurp! Certo che sì, anzi vengo da te ad assaggiarne un po'...

      Elimina
  3. Ciao Nunzietta, io il gioco sto tentando di farlo da questa mattina, ma non sono ancora riuscita a completarlo. Me lo ha passato un'altra amica e più di uno per volta non riesco. Alla prox volta e riposati, dopo questa faticaccia ne hai bisogno!!!! Tullia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma allora starò ben attenta al prossimo tuo post...a me interessa venire a conoscervi e ora che hai confessato che lo farai ti terrò d'occhio!
      ...Pare una minaccia, vero? ^_____^

      Elimina
  4. io passo....
    ma devo lasciarti ungrosso abbraccio e un bacio
    lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io ti ricambio con tutto il mio affetto.
      Ti aspetto sempre.

      Elimina
  5. Ma come fai ad essere sempre così fuori? Me lo insegni???? Il tuo commento, come tutti gli altri, mi ha fatto morire dal ridere. Pagherei per poterti conoscere di persona! Un abbraccione, Tullia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che non sono fuori, il mio piccì è in casa, sotto un tetto!
      ^______^
      Insegnarti cosa? Tu sei speciale come sei!
      E poi anche io ho i miei momenti bui, solo che cerco di non pensarci...ed è facile avendo un unico neurone che deve fare tutto! ^______^
      Guarda che se possibile ci possiamo conoscere GRATIS!!!! E piacerebbe anche a me! ^_____^

      Elimina
  6. Sei simpaticissima! Mi sono divertita a leggerti. A presto.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ma non è colpa mia: è che mi disegnano così! ^______^

      Elimina
  7. Nunzia quanto sei simpatica!!!!!!!!!Mi piaci sempre di più....senza altre intenzioni eh?
    Sei grande, vivere con te deve essere così divertente!
    Un bacione
    Elsa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesora, ma tu sei troppo buona.
      Sono una persona normale...qualche volta.
      Però dovresti vedermi in fase pre-mestruo: meglio girarmi alla larga...^______^

      Elimina
  8. quanto mi piaci Nunzia^___^
    smuackkkkk Ire

    RispondiElimina
  9. Ma quanto mi sono divertita a leggere questo post!!! Sei un mostro...di simpatia ovviamente..^__^ ma quanto la trascorriamo un'altra giornata insieme? Che nostagia!!!!(: baciuzzi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verrei anche subito!
      Magari una volta faccio una scappata solo io da voi e facciamo quel famoso ritrovo a tre...
      :-D

      Elimina
  10. Ciao Nunzietta mia,anch'io ti mando un bacione grande grande e spero di fare una capatina sui blog questa settimana.
    Elsa♥

    RispondiElimina
  11. buon inizio di settimana,spero che arrivino giorni tranquilli.
    Baci

    RispondiElimina
  12. Ma che bello leggere di te...eh...sei proprio tu!!
    :0)
    Io ho già dato: tutto nella pagina dei premi.
    Buona settimana mia cara.

    RispondiElimina
  13. Nunzia...hai ragione , non sono stata chiara. Non è un blog ma una pagina statica: la trofi sotto l'header con il titolo del blog, cliccando su "Presents".
    Ciao!!
    :0)

    RispondiElimina
  14. Lo so che mi ripeto...ma sei uno spasso, Nunzia!! :)))
    Baci baci

    RispondiElimina
  15. spero che domani vada meglio e che l'infezioni ti passi in fretta!
    Baci

    RispondiElimina
  16. Ciao Nunzia, che ne dici di conoscere una nuova amica? Vai qui e ricordati di lasciare nel messaggio che ti ha mandato Simo.
    ciao ciao

    Dimenticavo, poi passa anche da me!!!

    RispondiElimina
  17. mamma tua!!! e che e'.. un tema? hahah

    1- anche bianco manca ai capelli.. in tinta con la camicetta trandy! ah, no i bianchi crescono di loro hahah :P
    2-mamma al tel piu' volte al giorno??? meno male che non e' la suocera hahah (ops, quella ce l'hai direttamente hihi)
    3-baci baci e ancorra baci! occhio a non farti prendere.. la lingua hahaha
    4- che sei golosa.. lo sappiamo lo sappiamo teso'! io ti aspetto sempre, sai che soddisfazione mi daresti <3
    5-no, non ce la posso fare... ho meno neuroni di te! so' ferma!!!
    rimani sempre cosi', solare come sei e con le tue dolci parole che sai sempre trovare!
    e chi t'ammazza piu'a te??? ahahah <3
    ti abbraccio tanto tanto stretta

    RispondiElimina
  18. Sì, in effetti è un post un po' faticoso, ma alla fine è simpatico... serve per conoscerci un pochino meglio.. ho letto le tue risposte e come sempre, concl¨do che sei una persona dolce, simpatica e tanto spontanea... e , la spontaneità è sorella, quasi gemella, della sincerità! Un bacio grande, e spero che tu stia bene ... le scosse le senti? come stai vivendo questo brutto momento?- Spero che passi tutto molto presto. Ti abbraccio

    RispondiElimina
  19. questo meme gioco mi piace tanto. è originale e si impara a conoscere meglio le persone

    ^____^

    RispondiElimina
  20. <me lo stavo perdendo....sei fantastica e mi piaci sepre di più.
    Un bacissimo grande grande e



    ti ho affidato un incarico che spero non rifiuterai.
    Passa da me appena puoi

    RispondiElimina
  21. Cara Nunzia, sei proprio come immaginavo.
    Un abbraccio grande.
    Baci.

    RispondiElimina
  22. Grazie cara per il tuo commento, ma lo sai che ci stiamo scervellando per trovare un nome che ci piace? Mia figlia ha detto che si accettano suggerimenti......ah ah ah!!!!
    Un bacione, stai meglio?
    Elsa

    RispondiElimina
  23. buon fine settimana Nunzia.
    Non è finito il commento,sono appena arrivata.
    Ho visto che hai cambiato vestito,lo metteresti anche il cappellino?
    bacioni
    Lu

    RispondiElimina
  24. ciao Nunzia
    se vai nel blog degli sfondi trovi il banner per te.
    Se non ti piace o non va bene,ne possiamo fare un altro.
    Buona domenica
    Lu

    RispondiElimina