sabato 23 gennaio 2010

Creazioni miste!

Ciao a tutte!
Sono riuscita a far appisolare il piccolo! Dunque il grande è  dalla nonna...il marito è comprensivo, per cui eccomi a postare le mie ultime cosine! ^_^
Sono lavori semplici che ho fatto ultimamente nei ritagli di tempo, per cui non vi aspettate cose elaborate...

Questo bracciale è molto semplice ma la forma delle pietre blu lo rendono particolare! Sicuramente la foto non aiuta con i colori...
E' stato fatto con alcune delle pietre che mi ha regalato Lucia. L'ho già indossato qualche volta al lavoro e mi son pavoneggiata nel mostrarlo , eh eh he !


Questo è stato un parto della mia mente malata...pensate che la base del fiore l'ho fatta "spiaccicando" delle coppette copriperla in filigrana. Non ricordo bene, ma credo che avessi da scaricare un po' di stress e mi sono sfogata cosìììììì!
Questi orecchini invece sono stati fatti seguendo uno SCHEMA che avevo da circa ...4 mesi ...
L'avevo trovato sul sito di  http://www.beadinfinitum.com/ ,ma poi mi son fatta prendere da altre cose per cui l'ho trascura...no, no, l'avevo proprio dimenticato!


Gli orecchini verdi e il portachiavi sotto, invece li ho fatti per una mia amica...quando ha visto la pietra bicolore di Lucia è entrata in brodo di giuggiole!!!

E finalmente siamo all'ultima trovata: qui occorre una premessa!
Ovviamente come tutte, vado sbirciando di qua e di là ed è già da un po' che avevo visto questa creazione di Serena...bellissima.
Poi più recentemente ho visto quest'altra creazione sul blog "i miei hobby"
...a questo punto cosa è successo: l'altra sera mi trovo davanti al materiale per i bijoux e mi tornano in mente queste creazioni. Di proposito non vado a rivederle perchè, se possibile, volevo provare a personalizzarle , per cui procedo a memoria e questo è il risultato:


Sono state fatte incrociando due fili di metallo e  con 3 colori di perle Swarovski: grigio, avorio e rosa pallido.
Spero che vi piacciano e spero che Serena e raggioverde non siano arrabbiate con me.
Baci a tutti.
Nunzia



10 commenti:

  1. ecco...come ti avevo detto...la tua bravura fa passi da gigante!Sono orgogliosa di te,cara nunzia,stai diventando bravissima e non sai quanto questo mi possa fare piacere!
    Sono delle creazioni una più belle delle altre e ti posso assicurare una cosa..a te manca la pubblicità!Ci vuole un promoter...(sarà lui la figura giusta?)...Boh...mi presto volentieri in questo ruolo....naturalmente GRATIS!!!!
    Adesso vado a farti pubblicità!Baci Lucia

    RispondiElimina
  2. belli davvero ! il braccialetto azzurro ricorda davvero il mare e magari qualche bella avventura a scoprire posti lontani!una buona serata

    RispondiElimina
  3. Ciao Nunzia, eccomi!!!! pant... pant...
    Ma che arrabbiata!!! hai fatto benissimo, e il risultato direi che è stupendo!!! anzi l'idea degli orecchini io non l'avevo avuta, mi sa che te la copio... posso?? anche le altre creazioni sono bellissime, mi piacciono tanto gli orecchini con la perla di vetro verde e il braccialetto quello con le coppette schiacciate!!! :-0 ma come hai fatto!!!!! non capisco come l'hai costruito?? le perline sopra sono incollate??? sei un genio!!! grande Nunzia!!!
    Baci
    Serena

    RispondiElimina
  4. Nunzia, ormai non ti ferma più nessuno... Sei bravissima, non ti puoi più considerare una principiante. Sei una "creativa professionista" a tutti gli effetti. Baci. Elena

    RispondiElimina
  5. Complimenti! sei stata davvero brava,tutte creazioni molto belle. Il baraccialetto con le coppette "spiaccicate" è veramente delizioso, elegante e delicato.
    Un bacione e buona giornata

    RispondiElimina
  6. Ops!! volevo scrivere "braccialetto"

    RispondiElimina
  7. CIAO NUNZIA MA CHE BELLE QUESTE ULTIME CREAZIONI...CHE ORIGINALITA' POI CHE HAI AVUTO NEL CREARE GLI ORECCHINI BLU...INGEGNOSO..GRANDE CONTINUA COSI
    BACI
    GIULIA

    RispondiElimina
  8. Ma figurati, non sono sicuramente arrabbiata, anzi mi fa piacere che la mia creazione ti sia piaciuta tanto da imitarla. Io non ero molto convinta del risultato che avevo avuto. Comunque ho notato che il cavetto che hai usato è più doppio e "regge" sicuramente di più il lavoro. Io mio è più fine, non sono riuscita a trovare uno spessore maggiore. Comunque complimenti per tutti i tuoi lavori, mi piacciono gli orecchini verdi e quelli azzurri (io avevo in programma una collana con le perle così, ma credo di aver addirittura perso lo schema, visto il tantissimo tempo passato). Continua così... sei bravissima.

    RispondiElimina
  9. anche a me piacerebbe la bacchetta magica...ma non esiste.
    Dovrebbe essere l'uomo a far tesoro degli sbagli e delle atrocità commesse ,per non ricadere nello stesso tragico errore...
    A stasera Lu

    RispondiElimina
  10. Ti dirò che mi piace tutto quello che hai realizzato, mi fanno impazzire quegli orecchini turchesi, i bracciali ed anche il portachiavi, sei davvero molto brava!
    Baci da Sabrina
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina