Ciao a tutti!
Che cosa vi racconto questa volta???...Ih ih ih...
Non ci crederete ma sono andata ad un'incontro tra bloggers e chi mi ha visto.... è sopravvissuto!!! ^___^
Premetto che erano giorni e giorni che pensando a questa giornata passavo dall'euforia alla disperazione: euforia di dare dei volti concreti alle persone con cui dialogo virtualmente...disperazione perchè... vabbè..mi considero una persona normale...bè, diciamo abbastanza normale...ma davvero non sapevo come potevo presentarmi...
Potevo camuffarmi e presentarmi magra e bionda, così potevo studiare di nascosto la situazione...poi ho deciso che era meglio andare con la mia faccia!!
Bè...c'ho lavorato tutta la mattina a suon di fondotinta, cipria e trucchi vari...e via che mi son fatta una faccia presentabile!
Sono partita in trenino per arrivare in centro a Bologna...ho assistito a un tentativo di scippo...sventato da un signora super-eroina che ha dato una sberla sulla mano del ladruncolo dicendo:"Ma che stai a fà!..."...cioè...manco Batman avrebbe fatto di meglio!
Il ragazzotto se l'è svignata e la quasi vittima ha ringraziato per 10 minuti la signora mentre io le battevo le mani....
Dopo quest'angolino avventuroso...ho raggiunto a piedi il locale! Un caldooooooooooooooooooooo!
Sono arrivata davanti al ristorante Biagi che erano le 12.15-12.20 e manco l'ombra di una persona ...e manco l'OMBRA per stare al fresco!!!
Che fare? Aspettare al sole rischiando di friggere e di finire per essere presa per una "portata"...oppure tornare indietro, girare l'angolo e aspettare all'ombra?
Due secondi ed ero all'ombra, seduta su delle scalette a leggere Twilight!
Anche perchè di entrare non me la sono sentita! L'appuntamento era alle 13 e io credevo di essere in super anticipo.
Alle 13 mi sono decisa ad avvicinarmi all'entrata dove per fortuna mi ha accolto Ambra...con: "Blog?"
E io: " Sìììììììììì, per fortuna...stavo già per entrare dicendo: Ehilà a tutti! Sono quella del blog... Ma temevo di essere vista come una pazza!"
Anche mentre ci avvicinavamo alla sala da pranzo mi è partita l'ansia da presentazione: e ora cosa dico?...beh potrei lanciarmi:
"Buogiorno e ben trovati...Ma da quanto tempo non ci si vedeva..."...effettivamente mai visti prima!!! O_O
Per fortuna le organizzatrici erano più che organizzate: appena entrata ...zaccheteee... e mi hanno etichettata con nome, nomignolo, nome del blog e link!!! Se mi "cliccava" qualcuno partiva la mia home page...^___^
Ma quante belle persone nuove ho incontrato, che qui in questo mondo virtuale non avevo avuto modo di conoscere...e poi le care amiche con cui già mi relazionavo e che, sapendo sarei stata lì, non si sono date alla fuga!!
Appena entrata ho visto Stella (Gianna) e Paola...mi sembrava talmente irreale che prima di toccarle veramente ho temuto ci fosse un monitor tra di noi...invece erano lì davverro!!!
Quanto tempo passate a salutarci da lontano e ora erano accanto a me!!!!
E che dire di Sandra, una donna spettacolare che mi ha fatto sentire a mio agio e mi ha fatto schiattare quando è sbocciata col dialetto bolognese nel parlare di Mingardi...
Io vivo a Bologna...ma so dire giusto: "va là!" con l'accento giusto e "socc..." ......no, meglio che questo non lo dico!
Poi la prima sorpresa: Luca e Sabrina hanno fatto un salto a salutarci e il mio cuore ha fatto una capriola dall'emozione. Ho visto i loro volti e la panciotta di Sabrina con la pupattola che ha scalciato (e l'ho sentita con le mie mani!!!)! Non sapevo se saltar loro al collo o no...poi per fortuna un po' di sana timidezza mi ha trattenuta!!!
Ma la cosa a cui tenevo più di tutto...si è avverata intorno alle 15-15.30 con l'arrivo di Lucia!
Partono le organizzatrici per accoglierla e io figuriamoci se sto ferma ad aspettare...le ho seguite senza neanche pensarci due volte e poi era lì: LUCIA!
Il mio cuore non solo ha fatto le capriole con triplo carpiato, ma momenti smette proprio di battere!!!
La persona che più mi ha sostenuto, fin dall'inizio, fin da quando piegavo gli anellini coi denti invece che con le pinzette...Lucia... era lì e se non fosse che c'era il marito armato di cani (mamma che teneri i cuocciolotti!), me la sarei portata a casa!!!
E che donna: bella, simpatica , dolce ...credo che l'affetto e la stima per lei ormai sono più che cementificate nel mio cuore e sono strafelice di esserle amica!
Ma anche questo momento straordinario è finito!
Ci siamo dovute separare perchè avevo un'altra festa a cui andare...
Appena mio marito mi ha recuperato per strada, l'ho travolto col racconto e al mio piccolo gli ho detto che ho visto Dana e Lilli e Lia ...e tu nooooo, pappapperooo!^___^
Lo so, sono una mamma snaturata!
Che bella giornata.
Questi i pensierini che ho lasciato a Lucia, Paola, Sandra e che farò avere anche a Stella (scusa Stella, nella foga e nell'emozione ho dimenticato di dartelo...ma arriverà presto da te!)
E per la carissima Lucia un dono aggiuntivo...che c'ho pensato tanto prima di farlo e spero che le sia piaciuto davvero.
Da brava persona organizzata cosa DOVEVO portare per una giornata così e non ho portato????
Ma la macchina fotografica!
Massepòòòòòò????
E allora una fotina ce la metto, ma l'ho presa dal blog di Lucia! ^___^
Siamo io, Lucia, Saverio (marito di Paola), Paola e Sandra
Per fortuna c'è chi porta le cose essenziali per immortalare questi eventi!!!
Questo è tutto..e quanto altro vorrei raccontare...ma poi mi invecchiate qua davanti! ^___^
Prima di concludere volevo ringraziare le organizzatrici per aver permesso che tutto ciò accadesse: SANDRA, AMBRA E ERIKA!
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee!
Vi lascio un baciotto.
Nunzia
Sei commovente, Nunzia!
RispondiEliminaSei incredibile Nunzia!
RispondiEliminaMi lasci sempre senza parole!Credimi,dico davvero!
mentre leggevo il tuo post,ti immaginavo...adesso posso farlo,ti ho visto in carne ed ossa!
Il tuo racconto è strabiliante e simpaticissimo come lo sei tu,verace,si direbbe a Napoli!
Ti abbraccio infinitamente mia carissima Nunzia e grazie per aver permesso di incontrarci!
Il lavoro svolto da Ambra,Erika e Sandra è stato superlativo.
lu
@Gianna: Eh no, cara...non mi piangere adesso che non siamo vicine e non ti posso asciugare le lacrinme...^____^
RispondiEliminaBacione.
@Lufantasygioie: Tesoraaaaaaaaa! Con tutta la chiacchiera che ho, lascio sempre senza parole...ma perchè non vi faccio parlare!^_____^
Sono felice che il racconto ti sia piaciuto...se non la prendevo così m'affogavo di lacrime per il fatto che sia già passato...E il mio grazie va a te per aver permesso di incontrarci: farsi tutti quei km per venirci a salutare è un piccolissimo segno del tuo cuore immenso e anche di quello di Gianni!
Un stragrande bacione.
Nunzia.. che giornata coinvolgente! Come l'hai raccontata sembrava di essere proprio li con te!
RispondiEliminaE' sempre un piacere leggerti e questa volta ancora di più.Sei speciale Nunzia!!!e loro fortunate ad averti conosciuta.
RispondiEliminaUn abbraccio
Pinuccia
Nunzia, siete tutti bellissimi. Uno pensa di trovarsi accanto chissà chi, ed invece siamo tutte delle persone normali! eh,eh,eh. Un incontro molto emozionante da ripetere.
RispondiEliminaI regalini sono fantastici.
Un abbraccione...
Ale
ma che forti che siete! e da come lo descrivi si vede proprio che vi siete divertite e siete state bene!
RispondiEliminaBrava Nunzia!
@Tizy: Sono felice di averti coinvolta così sei stata anche tu in un certo senso con noi!^__^
RispondiElimina@Pinuccia:Cara...ma che mi vuoi far arrossireeee???Sono io che sono felice di essere parte di questo mondo e aver incontrato persone meravigliose come voi!^___^
@Ale:Sì, Ale, siamo tutte persone normali e allo stesso tempo speciali perchè condividiamo e accogliamo gli altri col sorriso e le braccia aperte...io mi sono sentita avvolta da tanta amicizia...ed è stata questa la cosa più bella! Bacio.
@Cranberry: Divertite sì...c'avevo male ai muscoli della faccia perchè il sorriso non si spegneva un secondo...^_________^
Bellissima idea, quella di incontrarsi! Un giorno vi racconterò la mia amicizia con una persona fantatica che abita a 500 km da me.
RispondiEliminaUn abbraccio. Ros
Ciao Nunzia, tu sei una delle poche persone presenti che ancora non conoscevo nemmeno virtualmente. Peccato, perché ti scopro simpaticissima ... ma da adesso mi rifarò.
RispondiElimina@Ros: Dai che son curiosa...ce la devi raccontareeeeeeeeeeeeeeeeee!!!^___^
RispondiElimina@Krilù: Grasssie! Anche io non ti conoscevo prima, anche se avevo letto da Lucia il tuo nickname...l'importante poi è incontrarsi!^___^
Nunzietta mia!!!! E' da ieri che non riesco a postare e così oggi ti scrivo con l'anonimo!
RispondiEliminaSapessi quanto mi sarebbe piaciuto essere li con voi! Deve essere stato bellissimo ed emozionante guardarvi in viso, bello, bello, bello!
Anche tu sei una bellissima signora, sei giovane e molto dolce!
Leggendo il tuo racconto mi sembrava di essere li con voi, grazie!
Un abbraccio immenso e tantissimi bacioni
Elsa
Nunzia sei proprio simpatica!
RispondiEliminaArrivo solo ora: da due giorni sto impazzendo con blogger ... ora sembra tutto tornato a posto!
Grazie per tutte le belle chiacchiere di domenica.
Macca
sono bellissimi questi incontri e posso assicurare che tante conoscenze virtuali si trasformano in "amicizie reali"
RispondiEliminaBuon fine settimana
Ros
È stato un incontro meraviglioso. Tu sei simpaticissima. Un carissimo saluto!
RispondiEliminaSono contenta che sia stata una bella giornata...dev'essere stato bellissimo conoscerti :))
RispondiEliminaAnche se in questo periodo un po' a corrente alternata, non mi dimentico del mio blogghino...e di passare a salutare gli amici!! :)
Ciao Nunzia, ho messo il tuo gioiello nella colonna del blog e lì rimarrà per un poco di tempo. Poi .... : pagina dei doni!
RispondiEliminaCiao.
Macca
ciao carissima sto aspettando il 2 con tanta ansia.....
RispondiEliminaUn bacione con tantissima amicizia e affetto
Elsa
ciao Nunzia,cosa mi racconti?Ci sei?Sei partita?sei in Groenlandia o in qualche stato dell'Africa?Ho capito sei sull'Everest e non sai come comunicare!
RispondiEliminaO sei su un battello in mezzo all'oceano?
Ti hanno tagliato l'ADSL?
Fumo?Segnali intendo...non sigarette!
vado a Chi l'ha visto?
L'importante è che tu stia bene!
baci
Nunzietta bella, che dolce il tuo racconto, mi hai fatto commuovere...sai che leggendo mi sembrava di sentire la tua voce? eh sì, perché ora possiamo anche immaginarci la voce di coloro che abbiamo incontrato.. di qualcuno già la conoscevo ma di te, solo adesso la conosco.
RispondiEliminaGrazie!!!! e per te un premio da me
premi-mondodipaola.blogspot.com
Un abbraccio