lunedì 19 dicembre 2011

Candy di Lucia...a modo mio!

Ciao a tutti!

Volevo raccontarvi una cosina interessante, ma volevo cominciare dall'inizio....

(Mettetevi comodi...è un consiglio...)

Era una fredda mattina d'autunno (l'inverno comincia il 21 dicembre per cui non mi state subito a rimproverare...) e una dolce pulzella (io!)  gironzolava per casa,  ballando al ritmo della musica che le frullava in testa, mentre rassettava letti e spazzava pavimenti.
Al termine di questi piacevoli compiti quotidiani, controllò il calendario e vide che mancavano solo 5 giorni al 24 dicembre e, con gli occhi che quasi le schizzarono fuori dalle orbite, soavemente urlò: "Non ho finito di fare i regali di Nataleeeeeeee!!!!!!".
A quel punto con passo leggiadro volteggiò fino al suo mobilettino da lavoro e tirò fuori il necessario per realizzare un ciondolino per la cognata, fischiettando allegramente Jingle Bells.
Infilò l'ago, scelse i colori, ma poi si disse che era un giorno intero che non guardava il mondo blogger, per cui con un risolino allegro, corse ad accendere l'I-pad del maritino ( che essendo al lavoro non aveva potere sull'oggetto....) in modo da controllare cosa succedeva in giro.
Per fortuna che la fanciulla aveva un cuore forte, perchè lesse di un candy favoloso, che metteva in palio  un premio strabiliante e indetta da una sua cara amica che ben si distingue per animo gentile e generoso: Lucia!



Ma i battiti accelerarono incredibilmente quando lesse che i posti a disposizione erano limitatissimi (eccecredo, col premio che c'è!!!!).
Nel leggere la scadenza del 04 Gennaio 2012 e dei posti limitati, la leggiadra fanciulla chiamò la fata madrina e chiese di realizzarle il desiderio di renderla più veloce di Speedy Gonzales e di farle accendere il piccì in meno di due secondi!
La madrina fatata la colpì sulla testa con la sua bacchetta magica (che una volta era la mazza da baseball di  quando giocava in una squadra agonistica del mondo magico) e le rese le dita così veloci che ora per andare a fare le perline deve farsi un'endovena di valeriana!
Fatto sta che la fanciulla aspetta trepidante che il suo nome compaia tra la lista delle partecipanti ...e sta cercando la fata madrina col mattarello per ringraziarla della magia che le ha permesso di compiere il miracolo dell'iscrizione al candy!

The End!

Bè?
Siete perplesse, vero?
Eppure è realtà!
Correte da Lucia, prima che sia tardi!

Bacioni.
Nunzia

PS.
Dite che ho bisogno urgente di ferie?????

12 commenti:

  1. Si, direi che necessiti di una buona dose di ferie.... è un consiglio spassionato il mio eh!

    Ahahahaha, però hai una fantasia..... :-)

    RispondiElimina
  2. credo di si!!!
    bello il tuo post.
    sai ho pensato che forse è l'aria che respiri o magari l'acqua del rubinetto...non mi dire che è ancora il residuo della testata nel letto!
    Da te c'è qualcosa...non posso venire ad abitare vicino a te e neanche bere l'acqua der tuo rubinetto...ma una testata al letto la posso dare...stesera lo faccio..tieniti forte!

    RispondiElimina
  3. aiutoooo!
    fammi sapere se ti ho lasciato il commento,il pc o la tastiera fanno come vogliono!!!

    RispondiElimina
  4. Nunzia cara...
    E' un piacere venire a trovarti: se si è giù di morale, da te si ritrova subito il buon umore
    Bacioni.
    ale

    RispondiElimina
  5. Tesorona mia ci sono riuscita! Grazie per le ripetizioni, con una frana come me ci vuole una maestra come te!!!!!
    ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
    Ti bastano? sono tutti per te!
    Bacionissimi
    Elsa

    RispondiElimina
  6. Nunzia sei uno spasso.Che bello leggerti xsempre così contenta e metti allegria anche a me e per questo ti ringrazio di tutto cuore.
    Bacissimo
    Pinuccia

    RispondiElimina
  7. no.....questa favola è troppo bella e mette magia nell'aria:-)

    RispondiElimina
  8. in bocca al lupo per il candy goloso!!
    E a te tanti auguri per le prossime Feste.

    RispondiElimina
  9. Non riesco a capire se il commento è partito!
    Lo rifaccio...
    Baci baci
    Elsa
    ♥♥♥ A U G U R I S S I M I ♥♥♥
    ♪♪♫♫♪♪

    RispondiElimina
  10. Che fortuna saper fare tante belle cose con le proprie mani...
    AUGURI cara Nunzia e un abbraccio grande!!
    Simo

    RispondiElimina