sabato 13 marzo 2010

Nuovo simpaticissimo candy

Ciao a tutti!
Volevo dirvi che ho deciso di partecipare a questo candy molto particolare: si trova sul blog "A casa di Simo"  e il titolo è  "I segreti di pulcinella"
Scade il 31 marzo e le regole sono le seguenti:
1-  Postare un vostro segretuccio ( o più d’uno se volete);
2- Salvare la foto del logo del concorso e postarla nel proprio blog con il link alla pagina del    blog di Simo
3- Lasciate il link del vostro segreto come commento alla pagina del blog candy
Allora, si parte con i miei segretucci:
1) Da piccola, golosa come ero  ( e sono rimasta) non tolleravo che i miei nonni chiudessero a chiave la camera della loro stanza da letto, luogo in cui sapevo benissimo conservavano delle buonissime caramelle "rossana"...Con mio fratello più piccolo, un giorno abbiamo deciso che, facendo tutti parte della stessa famiglia, anche le caramelle dovevano essere "bene comune"!!! Dunque, appena arrivata la primavera, sapevo che mia nonna teneva le finestre aperte con le serrande abbassate ma non sigillate del tutto, tipo questa:
Bene, come due ladruncoli incalliti abbiamo aspettato che i nonni andassero nell'orto che mio fratello siamo usciti in terrazza sotto la loro finestra, mio fratello tirava su la serranda e io mi intrufolavo ad accaparrarmi due o quattro caramelle (numero preciso per un'equa spartizione!!) e poi al mio segnale, mio fratello rialzava di nuovo e io filavo fuori...credo che siamo andati avanti così per quasi tutta l'estate, finchè mia mamma non si è accorta delle nostre manovre  e ci ha intimati (sto usando dell'ironia) di non riprovarci mai più altrimenti non avremo potuto sederci fino alla maggiore età.
Lì è finita la mia carriera di ladra!!!

2- Questo è un segreto mooolto imbarazzante...Durante le lezioni a scuola guida...
Allora: avevo fatto la mia prima lezione di pratica e vi dico subito che l'autoscuola aveva in dotazione una vecchia fiat Uno bianca con doppi comandi (ovviamente!)
Bene,la prima lezione filata senza troppi intoppi.
Il giorno seguente , per la seconda lezione, l'insegnante di pratica si ferma in ufficio a parlare con l''insegnante di teoria e mi dice di andare in macchina a prepararmi, mettere le cinture, sistemare il sedile, lo specchietto...avete capito, no?
Tranquillamente esco dalla stanza e proprio davanti la porta vedo la punto bianca parcheggiata. Di fronte alla strada, seduti due ragazzi a parlare! Niente di male! Salto sulla macchiana, sposto il sedile, sistemo lo specchietto retrovisore, mi allaccio le cinture...e qualcosa non quadra...Vedo intanto un portaoggetti accanto alla leva della marcia piena di caramelle, chiavi e ciondoli...Mi sorge un dubbio ma non mi sposto!
Mi guardo ancora attorno e vedo che dallo specchietto scende giù un portafortuna che il giorno prima non c'era...sul sedile affianco c'è una giacca ...e guardo meglio...NON CI SONO I DOPPI COMANDI!
Guardo davanti e vedo che a circa 5 metri da me, parcheggiata all'angolo della stessa strada...un'altra auto fiat Uno bianca!!!!!!
Sentendo già lo stomaco che si chiudeva, guardo fuori dal vetro dalla parte dei ragazzi che se la stanno ridendo di brutto! Oddio, la faccenda si sta schiarendo (o rabbuiando a dire il vero per me!!!)...Apro con calma la portiera e scendo con le gambe che tremavano...chiedo scusa ai ragazzi e vado nell'altra auto...la VERA auto per la scuola guida.
I ragazzi ormai stesi in terra dalle risate mi dicono che non c'è nessun problema, ma io non sento più niente dall'imbarazzo.
Salgo sull'altra auto arriva l'istruttore e partiamo.
Ovviamente non dico niente dell'errore...ma che figura.
L'ho raccontato alla mia mamma che ancora sta ridendo di me!
Ma le mamme non dovrebbero consolare i figli maldestri???
Fine!
Dopo questa (e mi vergogno ancora ora per la figuraccia), vi saluto e siate clementi!!!
Baci.
Nunzia

4 commenti:

  1. Secondo me non è vero che la tua carriera di ladra è finita come racconti nel tuo primo segreto...anzi sono sicuro sia rimasta in stand-by per poi ripresentarsi nell'evento che hai raccontato nel tuo secondo segreto..
    Sono assolutamente convinto che il tuo inconscio voleva rubare quell'auto..altrimenti una persona sana non ci sarebbe mai salita..eh..eh..
    E adesso ho pure le prove che stai continuando con la professione di ladra..
    Cor cavolo che li fai tu quei bellissimi gioielli...
    Adesso dici a tutti a chi li hai rubati..!!!
    Comincio col chiamare qualche negozio Swarosvki dalle tue parti...
    Che bello...è il mio primo e vero caso da detective..
    Mo so cazzi tuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...te metto ar gabbio...eh..eh..

    RispondiElimina
  2. Ti conosco meglio, grazie al candy.
    Mi piaci ancora di più ed essere coerenti non richiede una grande arte!

    RispondiElimina
  3. Che dire... Vado a cercar nuovi gioiellini di mia cognata per tirarmi un po' su dalla megainfluenza e trovo episodi imbarazzanti?? Niente di strano in effetti... :D Ero troppo curiosa di vedere l'anello che t'ha fatto tanto penare: veramente bello! Ed anche il ciondolo... Magari se mi fai un'aggiunta all'uovo di Pasqua quest'anno... Tanti tanti baci a tutti da me, Pier ed Angela
    PS: hai trovato le stelline per cursore!!! Belle!!

    RispondiElimina
  4. Eccomiiiii!!!Lo prendo e metto tutto in vista!
    Grazie di partecipare Nunzia, davvero. La mia pagina di segreti è così pregna e compromettente che potrei farci un libro e sbattervi in prima pagina. SCHERZOOOO!!!! Complimenti per i tuoi segreti ih ih ih!!
    Grazie di essere 'con me a Casa mia'
    Un abbraccio.
    Piesse: quello della macchina sembra la scena di un film! :-D

    RispondiElimina