sabato 6 agosto 2011

Nuovo-vecchio post per il candy di Lucia

Ciao a tutti!

Che succede ora?

Succede che partecipo ad un candy divertente e particolare: "Votailpost" di Lufantasygioie!
Per partecipare è necessario ripostare un vecchio post, scusate il gioco di parole, entro il 13 Novembre e segnalarlo con un commento nel blog di Lucia e sperare che questo post venga votato da tante persone in modo da vincere un meraviglioso bijoux creato dalle manine di Lu.



Il post che voglio mettere in gioco è questo:

Incontro

Ciao a tutti!

Che cosa vi racconto questa volta???...Ih ih ih...

Non ci crederete ma sono andata ad un'incontro tra bloggers e chi mi ha visto.... è sopravvissuto!!! ^___^


Premetto che erano giorni e giorni che pensando a questa giornata passavo dall'euforia alla disperazione: euforia di dare dei volti concreti alle persone con cui dialogo virtualmente...disperazione perchè... vabbè..mi considero una persona normale...bè, diciamo abbastanza normale...ma davvero non sapevo come potevo presentarmi...

Potevo camuffarmi e presentarmi magra e bionda, così potevo studiare di nascosto la situazione...poi ho deciso che era meglio andare con la mia faccia!!
Bè...c'ho lavorato tutta la mattina a suon di fondotinta, cipria e trucchi vari...e via che mi son fatta una faccia presentabile!
Sono partita in trenino per arrivare in centro a Bologna...ho assistito a un tentativo di scippo...sventato da un signora super-eroina che ha dato una sberla sulla mano del ladruncolo dicendo:"Ma che stai a fà!..."...cioè...manco Batman avrebbe fatto di meglio!
Il ragazzotto se l'è svignata e la  quasi vittima ha ringraziato per 10 minuti la signora mentre io  le battevo le mani....
Dopo quest'angolino avventuroso...ho raggiunto a piedi il locale! Un caldooooooooooooooooooooo!
Sono arrivata davanti al ristorante Biagi che erano le 12.15-12.20 e manco l'ombra di una persona ...e manco l'OMBRA per stare al fresco!!!
Che fare? Aspettare  al sole rischiando di  friggere e di finire per essere presa per una "portata"...oppure tornare indietro, girare l'angolo e aspettare all'ombra?
Due secondi ed ero all'ombra, seduta su delle scalette a leggere Twilight!
Anche perchè di entrare non me la sono sentita! L'appuntamento era alle 13 e io credevo di essere in super anticipo.
Alle 13 mi sono decisa ad avvicinarmi all'entrata dove per fortuna mi ha accolto Ambra...con: "Blog?"
E io: " Sìììììììììì, per fortuna...stavo già per entrare dicendo: Ehilà a tutti! Sono quella del blog... Ma temevo di essere vista come una pazza!"

Anche mentre ci avvicinavamo alla sala da pranzo mi è partita l'ansia da presentazione: e ora cosa dico?...beh potrei lanciarmi:

"Buogiorno e ben trovati...Ma da quanto tempo non ci si vedeva..."...effettivamente mai visti prima!!! O_O

Per fortuna le organizzatrici erano più che organizzate: appena entrata ...zaccheteee... e mi hanno etichettata con nome, nomignolo, nome del blog e link!!!  Se mi "cliccava" qualcuno partiva la mia home page...^___^


Ma quante belle persone nuove ho incontrato, che qui in questo mondo virtuale non avevo avuto modo di conoscere...e poi le care amiche con cui già mi relazionavo e che, sapendo sarei stata lì, non si sono date alla fuga!!

Appena entrata ho visto Stella (Gianna) e  Paola...mi sembrava talmente irreale che prima di toccarle veramente ho temuto ci fosse un monitor tra di noi...invece erano lì davverro!!!
Quanto tempo passate a salutarci da lontano e ora erano accanto a me!!!!
E che dire di Sandra, una donna spettacolare che mi ha fatto sentire a mio agio e mi ha fatto schiattare quando è sbocciata col dialetto bolognese  nel parlare di Mingardi...
Io vivo a Bologna...ma so dire giusto: "va là!" con l'accento giusto e "socc..." ......no, meglio che questo non lo dico!

 Poi la prima sorpresa: Luca e Sabrina hanno fatto un salto a salutarci e il mio cuore ha fatto una capriola dall'emozione. Ho visto i loro volti e la panciotta di Sabrina con la pupattola che ha scalciato (e l'ho sentita con le mie mani!!!)! Non sapevo se saltar loro al collo o no...poi per fortuna un po' di sana timidezza mi ha trattenuta!!!

Ma la cosa a cui tenevo più di tutto...si è avverata intorno alle 15-15.30 con l'arrivo di
Lucia!
Partono le organizzatrici per accoglierla e io figuriamoci se sto ferma ad aspettare...le ho seguite senza neanche pensarci due volte e poi era lì: LUCIA!
Il mio cuore non solo ha fatto le capriole con triplo carpiato, ma momenti smette proprio di battere!!!
La persona che più mi ha sostenuto, fin dall'inizio, fin da quando piegavo gli anellini coi denti invece che con le pinzette...Lucia... era lì e se non fosse che  c'era il marito armato di cani (mamma che teneri i cuocciolotti!), me la sarei portata a casa!!!
E che  donna: bella, simpatica , dolce ...credo che l'affetto e la stima per lei ormai sono più che cementificate nel mio cuore e sono strafelice di esserle amica!

Ma anche questo momento straordinario è finito!

Ci siamo dovute separare perchè avevo un'altra festa a cui andare...
Appena mio marito mi ha recuperato per strada, l'ho travolto col racconto e al mio piccolo gli ho detto che ho visto Dana e Lilli e Lia ...e tu nooooo, pappapperooo!^___^
Lo so, sono una mamma snaturata!

Che bella giornata.

Questi i pensierini che ho lasciato a Lucia, Paola, Sandra e che farò avere anche a Stella (scusa Stella, nella foga e nell'emozione ho dimenticato di dartelo...ma arriverà presto da te!)




E per la carissima Lucia un dono aggiuntivo...che c'ho pensato tanto prima di farlo e spero che le sia piaciuto davvero.




Da brava persona organizzata cosa DOVEVO portare per una giornata così e non ho portato????
Ma la macchina fotografica!
Massepòòòòòò????
E allora una fotina ce la metto, ma l'ho presa dal blog di Lucia! ^___^

                      Siamo io, Lucia, Saverio (marito di Paola), Paola e Sandra

Per fortuna c'è chi porta le cose essenziali per immortalare questi eventi!!!


Questo è tutto..e quanto altro vorrei raccontare...ma poi mi invecchiate qua davanti! ^___^


Prima di concludere volevo  ringraziare le organizzatrici per aver permesso che tutto ciò accadesse: SANDRA, AMBRA E ERIKA!

Grazieeeeeeeeeeeeeeeee!

Vi lascio un baciotto.


Nunzia 


Perchè ho scelto questo post?
Perchè ha un posto particolare nel mio cuore.
Da quando sono entrata in questo mondo virtuale ho conosciuto tanta persone e spero di conoscerne ancora  tante altre...
Il fatto di essere riuscita ad incontrare faccia a faccia delle/dei bloggers mi ha concretizzato la gioia di aver "realmente" degli amici/amiche...non che non mi fidassi...ma tastare con mano è un qualcosa in più! ^____^

Credo che per ora sia tutto...
Vi lascio un bacione.
E se volete partecipare correte nel blog di Lucia !
Se poi, già che siete lì, volete anche lasciare un voto per  me...^___^
Nunzia 

13 commenti:

  1. bellissimo post,Nunzia,anche se tu hai molti post belli...ma questo è particolare!
    Adesso fatti votare!
    Baci

    RispondiElimina
  2. ps
    non c'era bisogno di mettere la foto del bracciale,ma grazie,non fa male far vedere uno dei 3 premi in palio!^_^

    RispondiElimina
  3. Cara Nunzia in bocca al lupo per il candy di Lu. È un bellissimo post che ci ricorda un incontro che ci ha toccato il cuore. Ti auguro una domenica meravigliosa!

    RispondiElimina
  4. Cara Nunzia hai scelto bene! in bocca al lupo, ma com'è difficile votare!!!! e poi per 1 solo.....
    bacini

    RispondiElimina
  5. ma...rieccociiii. Che bello!!!
    Sandra

    RispondiElimina
  6. @Sandra: te l'avevo detto che porto quel giorno nel cuore...^___^

    RispondiElimina
  7. carissima Nunzia
    dopo una giornata intensa a scrivere post telepaticamente ^_^,,finalmente passo per salurati!
    Scherzo...non sul saluto,ma sui post,per fortuna che esiste la programmazione,ma questi 4 li avevo scritti tutti ieri...che faticata!

    Ho letto del bracciale fatto e disfatto...peccato,peccatissimo...che tu abbia sbagliato.
    Se non ti entusiasma la lavorazione,lascialo perdere e passa oltre,tu hai più di Due neuroni!^_^

    Un abbraccio e domani non perderti il post,che scrivo adesso,ho una notizia bomba!

    Baci
    Lu

    RispondiElimina
  8. ciao Nunzia
    ottima la motivazione che ti ha portato a riscegliere quel post. il bracciale merita... è davvero bello!

    p.s. anche io ho letto la serie di Twilight, ma con il fantasy mi sono fermata lì ;-)
    aspetto di vedere ancora tutti i film ^____^

    RispondiElimina
  9. Che bello questo post, sai che ho provato anch'io questa emozione dell'incontro? Per ben due volte!!! E la seconda sai di chi parlo!!! complimenti per il blog e buon w.e.!

    RispondiElimina
  10. @ Maria Luisa: Ciao Malù! Benvenuta qui tra le mie cosuccie!^___^ Spero di provare anche io l'ultima tua emozione in Settembre...

    RispondiElimina
  11. Un caro saluto e auguri di buon ferragosto... con la speranza che la bella stagione duri il più a lungo possibile.

    RispondiElimina
  12. buona sera carissima
    sarai impegnata in questi giorni...a lavorare le miyuki spero.....
    io aspetto che passi un po il caldo...
    bacioni

    RispondiElimina