lunedì 1 agosto 2011

Vai coi ciondoli!

Ciao a tutti!

Per me la  mattina è stata un po' movimentata...caccia alle zanzare!! ^____^
Sarà che sono "polposa", ma le zanzare mi adorano e pur di venirmi a pappare si mettono pazienti ad aspettare sulla porta di casa che i miei bimbi la lascino  aperta!!!
Aaaarrrrrrgggghhhh!

Ma credete che io stia qui a farmi succhiare senza difendermi?
Giammai!
Cosparsa di spray che se qualcuno mi abbraccia sguscio via come una saponetta...oppure ci resta secco... e con la racchetta elettrica affilata, sono qui al piccì che volevo mostrarvi un po' dei lavoretti svolti tra i giorni di ferie di giugno e questo week-end!
Immaginatemi come una matta che con una mano (con un dito, veramente....) scrivo al computer, mentre con l'altra sventolo contro gli insetti maledetti che manco McEnroe infuriato!
Finora il risultato è stato una zanzara secca...e tre pernacchie ricevute da quella che se l'è svignata! ^____^
Pizzichi ricevuti: tre!!! Ufff!

Ma non è per raccontarvi delle mie peripezie con le zanzare che stavo scrivendo il post: volevo farvi vedere dei ciondolini che ho realizzato!
Il primo che vi mostro lo devo ancora consegnare, ma sono tranquilla perchè la figlia della cugina di mio marito (...ci siete?...) non viene sul mio blog, per cui sono tranquilla che non rovinerò la sorpresa.




E' una stellina fatta con le delica e al centro, invece di mettere una perlina sfaccettata, ho inserito una perla SW da 4mm.

Quest'altro invece è una versione con SW  del peyote circolare che ho mostrato in un post precedente e che ho visto sulla rivista Fashion Gems, ma lì aveva tuuuuuuutta una lavorazione con anellini di cristallo al centro , incatenato ad altri peyote circolari per diventare un supermegameraviglioso bracciale!
Io invece l'ho fatto diventare un ciondolo semplice semplice...e senza anellodi cristallo centrale...ho realizzato proprio l'essenziale...





Invece ieri sera ho finito quest'altro sbrilluccicoso ciondolo!
Ma prima una premessa: anche questo lavoro è partito perchè avevo visto un lavoro di Elena Bianchi su Fashion Gems, esattamente questo:


Bello, vero?
Per questo ciondolo occorreva un rivoli da 14 mm, delica e rocailles da 15/0, da 11/0,da 10/0, da 8/0....io invece avevo solo rivoli da 12 mm e delica da 11/0  + rocailles 15/0...per cui, o acquistare ciò che non avevo (praticamente tutto!) e poi fare il ciondolo, oppure rivisitarlo con quello che avevo...
Secondo voi, io cosa ho fatto?
Eccerto! Figuratevi se io ho pazienza di aspettare...quando mi parte l'embolo io DEVO perlinare!!!!
E così alla fine è uscito fuori questo qua:





L'altro forse è più armonioso, ma sono soddisfatta...sbrilluccica anche il miooooooooo! ^_____^

Ora riparto per la caccia all' ultima zanzara, prima di andare a lavorare !

Un bacione.
Nunzia

18 commenti:

  1. Buon Agosto carissima Nunzia. Meravigliosi gioielli, ecco perchè non ci si "vede" da tanto tempo. Ti faccio tanti complimenti, bravaaaaaa.
    Citronella x le zanzare.
    Bacioni,
    Ale

    RispondiElimina
  2. Come ti capisco... pure io sono il pasto preferito delle zanzare :( le ODIOOOO
    Invece ADORO i tuoi lavori! Complimenti! Gli ultimi due sono una vera favola!!! Bravissima

    RispondiElimina
  3. Mi piace un sacco venire da te.Ora sono qua che me la rido da sola (per fortuna) e nel frattempo ammiro i tuoi bellissimi lavori,si perchè mi piacciono davvero tanto tanto e l'ultimo ti è uscita una variante che sinceramente mi piace di più dell'originale (non me ne voglia l'autrice!!!)
    Ebbrava la mia Nunzia!!!!
    Un bacione saponettoso
    Pinuccia

    RispondiElimina
  4. Sei un vero e proprio genio!!!!!!! le tue manine sono bravissime, oltre a scacciare zanzare..., a fare dei meravigliosi gioielli e ti dirò che quello fatto da te cambiando alcune cose, è bellissimissimooooooo.
    Ciao cara un grosso bacio
    Elsa

    RispondiElimina
  5. Uno piu' bello dell'altro....complimemnti!! Che dire delle zanzare, a casa mia è una continua LOTTA!!!
    Ciao
    Adriana

    RispondiElimina
  6. wow proprio brava, complimenti!!!
    Quanto alle zanzare, ahimè ne so qualcosa :(((
    Smack

    RispondiElimina
  7. Ehm...non so come dirtelo...credo di conoscere quell'Elena Bianchi...tipo che c'ho pranzato insieme due volte O.O quante ce ne saranno che si chiamano così e che perlinano? Comunque sei troppo brava!

    RispondiElimina
  8. Considerato che oggi mentre facevo la spesa ho comprato quella santa racchetta contro mosche e zanzare, ti capisco e ti vedo a lottare!!!! Per quanto riguarda i ciondoli posso dirti una cosa? A me l'ultimo piace di più di quello della rivista... IHIHIHIH Ciao Tullia

    RispondiElimina
  9. Semplicemente meravigliosi!
    Brava Nunzia, un abbraccione grande.
    Ele

    RispondiElimina
  10. Ciao passavo per un saluto, buona notte!

    RispondiElimina
  11. anche a me piace di più il tuo...moltooo di più.
    bellissimi lavori...anche con le zanzare che ti girano attorno!
    Baci

    RispondiElimina
  12. ciao Nunzia, sono Elena Bianchi (si si....quella dello schema di gems!). Mi ha segnalato il tuo post Simona (a casa di Simo che pure io conosco). ti ringrazio per avermi citata, per i complimenti e di + per come hai modificato il mio progetto adattando i materiali che avevi. E' bellissimo!!!

    RispondiElimina
  13. @Ale: Ciao cara! Sì, i questo periodo non sto spesso al piccì, ma non è solo per le perline. Un bacione. ^___^

    @Sara:Grazie! Per le zanzare...appena decido se formare o no l'esercito punitivo magari ti faccio sapere qualcosa e ti arruolo!^____^

    @Pinuccia: ^___^...pensa che purtroppo è vero che stavo sbracciando come una matta, tanto che i miei bimbi si sono tenuti per un po' alla larga finchè almeno una zanzara non è schiattata!
    Mi fa un sacco piacere che il ciondolo rivisitato ti sia piaciuto. Grazie. Baciotto!

    @Elsa:eh sì, proprio il genio della lampada...ma figurati, siete voi che siete troppo carine! Tesorina mia, spero che il tuo soggiorno in sicilia stia andando benissimo, non vedo l'ora che lo racconti! Bacio! ^___^

    @Adriana:Grazie che ti piacciano! Per le zanzare, mi sta venendo l'idea di formare un esercito e "Al mio segnale scateniamo l'inferno"...(vedi Il gladiatore!) ^____^

    @Ire:Grazie!

    @Simona:Simoooooo...tu sei troppo un mito...Elena è stata quiiiiiiiiiiii (immagina la frase detta alla Carrà!!^___^) Com'è piccolo il mondo...ma verrò anche a io da te...spero prestissimo e da lì spero che ci sarà anche per me la seconda volta...
    ^___^ Superbacio!

    @Tully:Allora ora che sei armata anche tu quelle bestiacce non avranno più vita facile!Uahuahuuahahahah!^___^ Grazie che ti piace la mia rielaborazione! Voi amiche mi coccolate proprio...che belloooooo!^__^

    @Ele:Grazie, cara! Un abbraccione anche a te!

    @Gianni:Grazie per essere passato...una buona giornata a te!

    @Lucia:Grazie! C'ho bisticciato un po' per farlo, ma poi ho vinto io!...anche con le zanzare!^___^

    @Elena:Benvenutaaaaaaaa! Grazie per essere passata qui e grazie per la tua approvazione!

    RispondiElimina
  14. ...che forte che sei!!!! Mentre ammiro le tue nuove sbrillucicose creazioni mi faccio pure 2 risate.....:-))))...un bacione!!

    RispondiElimina
  15. @Alessandra: E' più bello stare insieme in allegria, non trovi? ^___^ Grazie di essere passata! Un bacione anche a te! Smuack!

    @Sandra: Grazie davvero! TI abbraccio!^___^

    RispondiElimina
  16. Nonostante le zanzare ti tormentino, vedo che sei riuscita a produrre un bel pò di cose. Tutti belli i ciondoli: l'ultimo è davvero tanto sbrilluccicoso (mi piace molto anche la tua versione)e gli altri due hanno i colori estivi e freschi dei paesaggi marini. Bellissima la stellina, che lavoro di pazienza! Ciao, Nunzia e buon proseguimento col "perlinamento"!

    RispondiElimina
  17. buona giornata Nunzia!
    Il fine settimana è ritornato ancora una volta e scommetto che sei impegnata in qualche creazione!
    Ti lascio creare in santa pace,a ti lascio con un bacio
    lu

    RispondiElimina