domenica 19 agosto 2012

Imparare a volare...

Ciao a tutti.


Sono tornata in terra abruzzese a passare qualche altro giorno con i miei  e a fare anche un po' di mare.

Ma prima di mettersi in costume c'è stata una situazione mooooolto "commovente" da affrontare: la depilazione!
O.O

 A parte questo appena giunta qui mi è di nuovo toccato pasticciare con le perline.
(Immaginate la mia fatica vero?^____^)

E' tutta colpa di ciò che hanno visto i  miei occhietti qualche giorno fa?
Proprio QUESTO  nel blog di Betti.
Che bello!
Che brava!
Che meraviglia!
Pure io voglio un gufetto!!!
Posso farcela?
Posso farlo?
Perchè no?
Ci provo!


Dunque...infilo l'ago e poi...aaaarrggghhh...da che parte comincio?
Gli occhi?
Il corpo?
La capoccetta?

Massì, parto a casaccio!
Per prima cosa faccio un occhietto: se non ci riesco almeno mi fermo con poca fatica.
Occhio fatto, passo al corpo...ehm...dunque...ma certo, basta rivestire una perla da 10 mm e chi s'è visto s'è visto!
Occhei.
Poichè che non mi sono  strappata i capelli per realizzare il corpicino, decido di fare anche l'altro occhietto e così li ho cuciti alla bell'e meglio al corpo.
Alla fine mi dedico alla capoccetta: cioè la parte superiore che serve a formare le orecchie (sono orecchie, giusto?) e il becco!
Fatto!

Guardo l'opera compiuta e ...mi sganascio dalle risate!

Pare un gufo che non sa volare e che s'è schiantato contro il tronco di un albero!
E' tozzo, la testa pare conficcata nel corpo , manca del famoso collo che può girare a 360° (lo so ho esagerato...), ha lo strabismo di Venere...ma mi sta simpatico da matti!

AHAHAHAHAHAH!

Lo mostro ai miei figli e mi dicono: "Carino!"
"Sembra un gufo che si è schiantato contro un albero?"-chiedo loro.
"Sììììììììììììììì!"
Visto? E' parere di tutti che il mio gufetto doveva imparare a volare meglio!!!  ^______^

Ve lo mostro, ma voi scordatevi quello che avete visto nel blog di Betti...questo è il fratellas...cugin...parente lontano dell'altro gufetto!








Hihihi...povero Paciocco (questo è il nome che m'è venuto da dargli)...gli toccherà penzolare dal mio cellulare!

Buona giornata e bacioni a tutti!

Nunzia


28 commenti:

  1. Ma dai Nunzia hai fatto il cucciolotto!!!!
    Mi piace invece e anche parecchio!!!!
    Salutami il mio mare......mi mancaaaaaaaaa
    Bacione grande grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provvedo subito a salutartelo...tra qualche minuto mi reco in spiaggia.
      Baciottone anche a te.

      Elimina
  2. Brava, Brava, Brava, splendido il gufetto...
    Buona nuotata. Baci.
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale.
      Ho sguazzato un pochino, ma poi praticamente ho fa5tto da sorvegliante ai bimbi...classico "lavoro" da mamme!
      ^_____^
      Baciotti.

      Elimina
  3. Bello piace anche a me il tuo gufetto!!! sei stata bravissima.Ciao e...grazie per la spiegazione.
    Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, spiegazione...diciamo che vi ho descritto le varie "fasi" del mio cervellino! ^_____^
      Grazie del tuo commento.
      ^_____^

      Elimina
  4. a me piace!e poi considerando che hai fatto tutto di cervello,neurone,intuizione ,ti merti un 10 e lode!io non ci avrei manco provato...
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E che aspetti???
      Daiiiiii, provaci...
      E' arrivato il gufo-time!!! ^_______^
      Grazie, Lucia, per le tue parole sempre incoraggianti: dovresti vedere il mio mononeurone che salti di gioia sta facendo.
      ^________^
      Ti riempio di bacetti.

      Elimina
  5. Ci piace Nunzia!!!!!
    Sguardo torvo proprio da gufo!
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sguardo torvo è dovuto al fatto che non gli ho fatto le zampette, gli ho detto che è cicciottello...non potevo aspettarmi uno sguardo amichevole...proprio no!
      ^______^

      Elimina
  6. A me piace, pur senza avere conoscenze particolari sui gufi; inoltre mi fido dei tuoi figli sul fatto che è bello, mentre contesto lo schianto sull'albero poiché glielo hai imbeccato tu.
    A questo punto non ti resta che creare un gatto ad hoc che insegni al gufetto a volare; un predecessore ce l'ha fatta con una gabbianella, vuoi che abbia difficoltà con la nota saggezza del gufo, che ben sa che... o vola o si schianta contro un albero.
    Ciao, buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah!
      Ci vuole davvero un gatto speciale per insegnarglli a volare...anche perchè non gli ho fatto le ali...povero gufetto mio!
      ^______^
      Ma chissà che non trovi modi alternativi per spostarsi...tipo rotolando, visto la forma sferica! ^______^
      Grazie del tuo passaggio.

      Elimina
  7. Ma dai è carino, teneruccio, starà bene nel tuo cellulare ;-) Un bacione e buon divertimento!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho appeso davvero al cellulare con un angioletto...magari gli presta le ali per volare! ^______^

      Elimina
  8. Secondo me è bellissimo ...anzi bellissima perchè per me la differenza è che questa è una femmina ...si vede dalla frangia e da quell'aria un po' birichina...:-) buon rientro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, questa mi mancava!
      Femmina?
      Dovrò indagare...ma l'aria biricchina effetivamente potrebbe essere un indizio...
      Bacio, Caty!
      ^______^

      Elimina
  9. Ma che bello il tuo paciocco ed anche lo sfondo di Lu....ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo.
      Gli sfondi di Lucia sono sempre meravigliosi e questo verde mi ha proprio incantata e non ho resistito e matterlo come vestitino al mio blog.
      Bacio.

      Elimina
  10. Ma è carinissimo!!! Anzi ti dirò ha un aria da furbetto...
    Complimenti hai fatto un ottimo lavoro.
    Già che sei in Abruzzo fai un bagno anche per me li ho passato tante estati della mia adolescenza...
    Ciao baci Leti

    RispondiElimina
  11. Che dolce che sei, sei proprio unica! E il gufetto è un amore.
    Baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  12. ciao Nunzia
    tutto ok,adesso.
    Un abbraccio
    Lu

    RispondiElimina
  13. come paciocchi te...
    addoro!!!!
    baci

    RispondiElimina
  14. Nunziaaa!!! é tanto che manco da qui...ma che bello il nuovo sfondo!!! Mi piace verde e mi piace così...molto carino il gufetto..io non saprei nemmeno da che parte cominciare, sei brava, brava...un bacione a te!

    RispondiElimina
  15. Ciao, ho scoperto ora il tuo blog sei brava e anche moto simpatica, se ti va passa a trovarmi! A presto Susy

    RispondiElimina
  16. Lo trovo molto carino....non oso immaginare la fatica nel realizzarlo......brava.
    ciao

    RispondiElimina
  17. Ciao!! E tu cosa stai pasticciando? Qualcosa di eccezionale di certo :-) Ti lascio un indizio sul mio lavoro quasi ultimato, anzi tre: peyote, Sarubbest, Jennifer Lopez... Ti ho incuriosita?

    RispondiElimina