martedì 27 novembre 2012

Fai un po' qui, fai un po' lì...

E il tempo passa, le rughe aumentano e...
Ma che razza di inizio è?

Ciao a tutti! (classico!)

E' da un po' che non mi faccio sentire, a parte le mie solite apparizioni su facebook...
Che ho combinato?
Ahahahhahaha!
Già lo sapete che non sto ferma, vero?
Beh...sono successe effettivamente un po' di cosine.
Da dove comincio?...
...
Potrei iniziare dalla "zuccata" che il piccolo ha dato contro una porta mentre inseguiva il fratello per gioco...gioco  che è terminato con una corsetta al pronto soccorso e per fortuna niente punti,  ma SOLO cerottini contenitivi, perchè sempre per fortuna il taglio era netto...-_____-
E credete che il piccolo sia stato quieto dopo questo? Macchè! Ogni tre per due dava capocciate dappertutto con conseguente aumento di rughe sulla mia faccia...'nartro po' e mi scritturano a fare la befana per il prossimo 6 Gennaio!!!! O.O

E che dire della splendida reazione allergica che mi sono ritrovata in viso dopo aver messo una crema...scaduta.
Pare che il fatto che era scaduta non contasse, perchè quando l'ho messa non aveva cattivo odore, non presentava scomposizione nei vari componenti...fatto sta che mi sono svegliata con un faccione rosso e il collo che prudeva e bruciava!!!
Antistaminico a gogò sia per bocca che in pomata...ora assomiglio a Belèn...seeeeeeeeeeeee! ^______^
Purtroppo per me, sono tornata come prima...manco una rughettina piccola in meno!
Solo che ora quando vedo un vasetto di cremina mi viene da tirar fuori il crocifisso e esclamare "Vade retro!!!"
Mi sa che non riprenderò presto a "incremarmi" tutta.

A parte questi episodi tragicomici, ho occupato il mio tempo anche iniziando a smuovere lo spirito natalizio in famiglia...anche perchè una volta partito chi lo ferma più????
Ma è tutta colpa di mio marito...oddio, colpa poi...
E' che la scorsa settimana se n'è uscito con "E se mettissimo già le lucine fuori? Anche perchè non so se più avanti avrò tempo e voglia."
E che dovevo fare?
Con un pacatissimo: "Sììììììììììììììììììììììììììììììì! Evvaiiiiii! Lucineeeeeeeeeeeeee!", gli ho dato una mano e così:


Non sentite anche voi ora odore di festività???? ^______^

E che altro è successo?
Ah, sì, la fiera de "Il mondo Creativo!"
Una fiera che aspetto ogni anno con ansia, solo che quest'anno ha avuto un'effetto strano su di me: sono entrata per comprare materiale per perlinare e invece ho acquistato degli spray decorativi, dei bucafogli speciali e un kit per il nail art!
Coerente, non trovate?
^________^






I primi li ho già utilizzati coi miei bimbi.
Perchè quest'anno ho voluto realizzare il calendario dell'avvento con le mie manine e con quelle dei miei figli!
Devo però ammettere che senza la partecipazione straordinaria di mio marito non saremmo mai arrivati alla fine dell'opera, perchè, durante il lavoro, momenti mi accapiglio coi bimbi...ma son dettagli...^_____^
Alla fine ce l'abbiamo fatta: habemus calendario dell'avvento home made!!!!!!


Ora devo solo riempire le taschine di dolcetti...e cercare di non farmi tentare di mangiarli pure io!

E il piccì?
Ma vogliamo parlare del piccì?
Questo malefico arnese che non ne vuole sapere di tornare in forma come una volta?
Ora fa la lucciola!
Macchè, non  va in strada a rimorchiare qua e là...no, lui una volta va, un'altra non va, una volta s'accende, un'altra volta pare che stia tirando gli ultimi.
Che devo chiamare un sacerdote e fargli dare l'estrema unzione?
Mio marito per ora non demorde, ma so già che da un momento all'altro la tastiera verrà usata in modo improprio...O.O

E in tutto questo, direte voi, due perline le hai toccate???
Ebbene sì!
E che vi credevate di passarla liscia?
Hihihihihi!

Dunque, vi avevo detto che "questo" bracciale era gettonato, no?
E dunque, oltre quello colo arancio del post precedente, ecco gli altri due realizzati in questi giorni:


E poi  qualche segnalibro che mi hanno chiesto delle amiche:






E poi, giusto perchè non vi posso nascondere nulla...^_____^...devo ammettere che in fiera due perline le ho comprate!
Tutto a causa di uno stand che esponeva dei bracciali che erano un vero piacere per i miei occhi!!! (non ho le foto purtroppo!)
Io ovviamente non ho fatto il bracciale, ma degli orecchini...
Per avere un'idea dei braccialli,  immaginatevi tanti "cerchietti" uniti e sbrilluccicosi... Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah! (sospiro)


Scusate per la foto, ma oggi non c'era luce e li ho fotografati come sono riuscita...cioè male!!!!

Devo dire che i colori non c'azzeccano nulla con quelli originali, per cui più avanti proverò a fare nuove foto.
Ma credetemi, sono deliziosi!

E presto li sfoggerò!!! Hihihihi!
Mi come mi sento civettuolaaaaaa!
^_____^

E poi...
Okay! Finisco qui che già il post è un po' lunghetto!
Vi racconterò la prossima volta!

Bacini baciotti!

Nunzia





38 commenti:

  1. E' sempre un piacere venire nel tuo blog e perdermi nei tuoi racconti che mi fanno sempre morir dal ridere. Spero che ora il tuo piccolino stia bene, dagli un bacino da parte mia. I vostri lavoretti bellissimi e i tuoi favolosi!
    Un bacione e a presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesora!
      Il piccolo è okay...mi viene da chiamarlo Capitan Harlock, ma cerco di non farlo! ^_____^
      A parte gli scherzi per fortuna tutto okay e se prova a farsi male un'aòltra volta lo prendo a badilate!!!!
      ^______^

      Elimina
  2. Ma quante cose hai fatto??? Le lucine, che belle, mi piacciono tantissimo e anche quello che hai comprato e i segnalibri e i bracciali e... tutto insomma! Mi dispiace per gli incidenti, purtroppo capitano eccome e sta lontana dalle creme ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Creme????
      Vade retroooooooooo! ^_____^
      Per ora non mi avvicino manco per sbaglio all'armadietto con le varie cremine...magari tra qualche giorno tenterò di nuovo.
      Grazie tesorina!

      Elimina
  3. E' sempre uno spasso passare da te.E mi piace tutto ma proprio tutto e sopratutto quei bellissimi orecchini.
    (le lucine sono uno spettacolo)
    Alla prossima mia allegrezza!!!!!
    smakkkk

    RispondiElimina
  4. Nunzia la tua simpatia è traboccante. Sei una donna unica che riesce a sorridere anche agli incidenti della vita. Brava e complimenti per la tua energia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Masssììì!
      Mi sono disperata quand'era il momento. Ora ci rido su che è meglio! :-D

      Elimina
  5. Amora, ma quante cose hai fatto?Ma io le sapevo grazie a FB ihihihihi!!!Le luci fuori sono Fa-vo-lo-se!Porta questo messaggio a Luigi "SANTO SUBITO E BRAVISSIMO!!"
    Io ti adoro più che mai e quel calendario...non dovevi farmi questo, guarda, che ora mi viene vogliaaaa!!!
    loviù mon amur!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luigi ringrazia! ^_____^
      Dai, prova a farlo anche tu: sono sicura che ne faresti uno fantasmagoricamente bello!
      ^_______^

      Elimina
  6. Passare da te e leggerti vuol dire iniziare la giornata con un sorriso: sei fantastica. Complimenti per gli acquisti e bellissime le tue creazioni. Un bacio ai bimbi Susy

    RispondiElimina
  7. meglio del TG il tuo post!
    Ti seri divertita e non hai avuto le mani in mano,hè!!
    Il calendario è troppo simpatico,metti qualche cioccolattino anche per me,non si sa mai che passi di volata!
    Mi spiace per il piccolo e la capocciata,ma tu gli avevi spiegato che le porte vanno evitate?O-O
    Gli acquisiti inusuali,fa bene ogni tanto farli,uscire dal seminato ^_^
    E per le creazioni ...bellissime tutte,anche i segnalibro!
    Un'abbraccio carissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai con le mani in mano...manco se volessi potrei! ^____^
      Effettivamente a ripensarci, quello di scansare le porte mi sa che l'ho saltata come lezione di vita...e ormai è troppo tardi: l'ha imparata da solo! O.O
      Un superbaciotto schioccoso.

      Elimina
  8. Sei stupenda Nunzia... riesci a farmi ridere sempre!!! Vengo a prendere qualche lezione di ottimismo... Complimenti per i segnalibro e tutto il resto...
    Buona giornata.
    Ale

    RispondiElimina
  9. ciao
    belle le lucine di Natale.
    Mi piace molto il calendario dell'avvento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.
      C'abbiamo dato dentro, un po' bisticcinado (tra noi) un po' divertendoci, ma alla fine eravamo tutti col sorriso...soprattutto mentre cominciavo a metterci qualche caramellina...Non oso immaginare la faccia dei bimbi quando metterò anche i cioccolatini!!! Mi toccherà circondare il calendario di filo spinato e sensori anti-intrusione!!!
      ^_______^

      Elimina
  10. Tesorina miaaaaaaaaaa, eccomi finalmente qui, quanto mi siete mancate!!!! ora pian pianino mi rifarò!
    Bellissimo tutto quello che hai fatto sei bravissima sempre di più.
    Un bacione e a presto
    Elsa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elsaaaaaaaaa!
      bentornata tra noi!
      Sono felice che il piccì sia tornato a posto e soprattutto sono felice per il nuovo arrivato!
      Immagino la gioia!
      ^_______^

      Elimina
  11. E va bè però potevi postarla una fotina con la faccina a pois!!! A parte gli scherzi spero tutto bene per te e per il tuo bimbo.Sei un vulcano...tu altro che portarsi avanti. I bracciali, il calendario, e i segnalibri...bellissimi.Un abbraccio leti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci mancava pure la foto della mia faccia a forma di Pimpa!
      Già di base la macchina fotografica si rifiuta di fotografarmi quando sono normale...O.O
      E con le varie cosine per Natale: già so che sono in ritardoooooooooooo! O.O
      Bacione.

      Elimina
  12. Ciao vulcano in ebollizione ahahah...quella della cremina la sapevo fa Fb. Ma l'altra della capocciata no: sei invecchiata qualche anno in un secondo, dì la verità.
    Belle le lucine..io manco so dove sono le decorazioni natalizie, quest'anno proprio non mi sembra che sia già ora di...

    RispondiElimina
  13. Buona serata Nunzia, vedo che ti è successo di tutto è di più, mi dispiace spero che adesso vada meglio, e ti faccio anche i complimenti per le tue bellissime!!!realizzazioni.
    Rosa

    RispondiElimina
  14. grazie per aver votato Nunzia!
    Vedremo a fine ballottaggio come andrà....^_^
    bacioni

    RispondiElimina
  15. ciao Nunzia
    scusami avevo inserito la moderazione dei commenti nei post non recenti,per colpa degli spam!
    volevo dirti che hai scelto lo stesso sfondo di Pinuccia!^_^
    Vuoi l'intestazione nuova?
    Baci

    RispondiElimina
  16. nessun problema,procedo e fra pochi minuti è proto.
    Baci

    RispondiElimina
  17. Bello questo sfondo vero?
    Ma ci vuole anche una bella intestazione ha ragione Lu
    Un bacione grande

    RispondiElimina
  18. Ciao carissima,grazie per il commento al mio post, certo che non mi offendo se non vuoi assaggiare la torta...ah ah ah.....sarebbe un po indigesta.....
    Tutto ok?
    Ti abbraccio tanto tanto
    Elsa

    RispondiElimina
  19. ciao Zula
    il natale è nell'aria ovunque.
    belle le tue creazioni!!!

    RispondiElimina
  20. come ti avevo promesso,ti spedrirò qualche cabo,appena passiamo per la posta partiranno!
    Baci

    RispondiElimina
  21. in effetti ci sta bene,ma se vuoi te la faccio lo stesso!Fammi sapere.
    Lu

    RispondiElimina
  22. Segnalibri bellissimi, orecchini stupendi e abito perfetto.

    RispondiElimina
  23. ma che sorpresa! tu a me!
    gioielli
    segnalibro (che adoro)
    anelli (new entry)
    capocciate, minkiate (solite) hahaha
    e una nunzia piu' realizzata che mai!
    ma no mollo! no che non mollo!
    o forse mollo
    comunque... per me e' blogger che fa impalare il pc
    i m p a l a r e eh! si' perche' il mio quella fine ha fatto.. ora giace inerme e impalato nel cartello DIVIETO DI SOSTA sotto la finestra!
    ti abbraccio
    ma forte forte

    RispondiElimina