lunedì 12 novembre 2012

In questi giorni...

Ciao a tutti.

Che giorni grigi...uff.
E di solito nei giorni grigi sapete cosa mi piacerebbe fare?
Mi piacerebbe stare sul divano, sotto un caldo plaid a guardare films  con una tazza di tisana calda in mano, luci basse, silenzio attorno...
Trovate l'errore?
...
Ve lo dico io qual'è: il silenzio attorno!
Con due bimbi , due maschi che non stanno fermi manco quando dormono, il silenzio non c'appartiene ormai da 8 anni!!!

E allora si prova di trovare un compromesso.
La moda di queste serate è giocare a "UNO"...i più accaniti siamo io e mio marito che ci facciamo i dispetti più disparati. E poi c'è il piccolo, che sfoglia le carte, ti guarda di traverso per cercare di imbrogliare, ma che viene scovato subito.
Il grande non fa una piega, si rassegna a sopportare i nostri tiri mancini, ma se riesce a vincere ci balla davanti per infierire a più non posso.
Poi se resta tempo si accende la tv e ci si mette finalmente sul divano stravaccati.
Oppure mio marito si stravacca sul divano e io a perlinare lì accanto, mentre i bimbi fanno giochi semplici semplici tipo: fare a botte, farsi i dispetti, rubarsi le carte Pokemon, strillarsi in faccia di tutto...
Rilassanteeeeeeeeeee...O.O

Ma poi se ne escono con dei racconti che ti fanno per forza tornare il buonumore.



Ad esempio, parlando col grande."Allora Ale cosa avete fatto a scuola?""Oggi, mamma, abbiamo fatto un problema di matematica difficilissimo!""Davvero? Di che si trattava?""Dunque: c'era una spiaggia con 4 file da 16 ombrelloni. Per ogni ombrellone c'erano 2 sdraio. Dovevamo trovare quante sdraio in tutto.""Ah, ok.""Macché okay. Era difficilissimo! Pensa che c'abbiamo messo un'ora solo a fare il disegno!!!"



Oppure il piccolo.
"Mamma, posso prendere la torcia!"
"Cosa vuoi farci?"
"Voglio cercare una cosa. Ti prego posso prenderla? Farò tutto quello che vuoi!"
"A me basta solo che quando ti dico una cosa ubbidisci..."
"Va bene,mamma. Ubbidiscerò!"
...
Ubbidiscerò? O_o?


E poi, giusto per chiudere in bellezza, sempre il piccolo durante la scena di un film con dei supereroi:

"Mamma, perchè scansa quei raggi laser?"
"Perchè sennò muore, tesoro!"
"Ma non può MUORERE, lui è un buono!"

^______^


Che dire?

In quest'atmosfera casalinga, una perlinatrice come me  come può non creare con un certo ritmo?
Sì, il ritmo della disperazione... ^_____^ scherzoooooo!
Sarà che c'ho fatto il callo, davanti alle mie perline riesco a rilassarmi anche se il piccolo striscia per tutta casa facendo combattere i suoi mostriciattoli!
Sarà anche  che il mio neurone è uno...^____^
E così vi mostro che cosa ho combinato di recente.
Il primo è un braccialetto per una mia collega: colore scelto da lei . Questo bracciale sta riscuotendo un discreto successo tra le mie amiche /colleghe:







Quest'altro lavoretto non era in programmazione, ma visto che l'asola della mia chiave della macchina s'è rotta, ho dovuto trovare un rimedio.

Questo il risultato e devo dire che non mi dispiace:





E giusto ieri sera non ho potuto resistere: ho dovuto provare anche io a fare i Lady Me di Rosa: li ho trovati proprio belli e anche piacevoli da fare.




Mancano le monachelle, ma ve l'ho detto che li ho fatti ieri e non ho avuto il tempo di metterle...




Mi sembra di avervi mostrato tutto...


Ho diversi progetti iniziati ma ancora in alto mare...

Ce la farà la nostra eroina a finire tutto nei tempi che si è imposta?
MI sa di noooooooooooooo, sigh!

Ma ce la sta mettendo tutta!
^________^

Baciotti.

Nunzia













33 commenti:

  1. Che bei lavori, quella chiave è una genialata! Un salutino alle piccole pesti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella chiave è uscita per caso...ma grazie per le tue parole: il mio mononeurone sta facendo le capriole di gioia! ^______^

      Elimina
  2. No, dai aspè...cioè, il copri chiave è fantastico, troppo fashion!Sai che non l'avevo mai visto un coso così?Si può dire COSO?Brava la mia amora che si vorrebbe stravaccare sul divano. E che divano!! :-D
    p.s. I tù figlioli mi fanno schiantà!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che si può dire coso. E non l'hai visto in giro perchè è stato un parto della mia mente bacata! ^_____^
      Alla faccia dell'aggiusta-chiavi che m'ha guardata di sbieco e m'ha detto:"Non s'aggiusta! O nuova o se la tiene così!"
      E per il divano...devi proprio venirlo a vedere da vicino finchè regge, che qui effettivamente "del doman non v'è certezza"...O____O

      Elimina
  3. Beh, a parte che mi hai fatto muorere dalle risate, voglio dirti che sei proprio brava e fai delle così e belle belle. Bacioni e buona settimana

    RispondiElimina
  4. Bellissimi bracciale e orecchini Nunzia, ma il mio plauso va alla chiave, che magnifica idea, cosa dici se ne regalo una a mio marito pensi che me la tiri dietro? O forse è meglio che adorni ma mia?
    Un bacione Nunzia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè dovrebbe tirartela dietro?...beh, magari se gliela fai coi fiorellini effettivamente?
      ^_____^
      Grazie per il bacione e lo ricambio di cuore.

      Elimina
  5. Nunzia la chiave è fantastica chissà che invidia quando ti vedono girare con quella originalissima creazione, hai una bellissima famiglia, chissà quanta allegria nella vostra casa, una bacione grande Susy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che la chiave l'ho messa sul blog, ma poi quando giro la tengo sempre in tasca, per cui non l'ha ancora vista nessuno...
      Però devo dire che anche mio marito ha apprezzato, che vuol dire tanto, visto che quando vede fiorellini gli viene l'orticaria! (scherzo!) ^_______^

      Elimina
  6. Eh eh cara Nunzia, io vivo la stessa cosa con un solo maschietto, riesce a lottare anche con i due gatti.....cmq guarda che bei lavori sei riuscita a fare con loro in giro? Se sforni delle meraviglie cosi' è meglio che facciano baccano sempre!!!!
    Complimenti per l'dea della chiave, bravissima e complimenti per tutti i bellissimi lavori che hai realizzato!!!
    Buona giornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda...quando bisticciano li prenderei a testate...ma poi penso che la loro testa è più dura della mia e allora desisto! ^______^
      Un bacione, Betti!
      ^____^

      Elimina
  7. Di tutto, prendo l'ultima del piccolo: quando sarà un po' più grandicello si renderà conto che nella realtà muorereno sempre i buoni. E si accorgerà pure che i cattivi hanno trovato l'escamotage per questa situazione: infatti quando muorereno anche loro, da morti diventano tutti buoni. Alcuni, più addentro nelle cose ecclesistiche, riescono a far mettere sui loro ricordini "volato in cielo in odor di santità", anche se nei dintorni delle loro tombe c'è puzza di zolfo e di marciume.
    Ciao, se riesci a fermarli un attimo, saluta i tuoi gattini da parte di un gattoneneronerone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Gattone mio, immagino che presto lo scoprirà da solo che il bene quasi mai trionfa...ma sarà che sono ottimista spero sempre che lo scopra il più tardi possibile.
      E poi a volte il bene trionfa, ma si nota molto meno del male, non trovi?
      Te li sbaciucchio volentieri...se li trovo fermi almeno un secondo!
      ^________^

      Elimina
  8. sei una forza della natura!
    Mipiace il bracciale,anche se l'arancio non è il mio colore preferito...
    l'incasonatura della chiave è super ,così come gli orecchini!
    I tuoi figli sono sicura che ti somigliano in tutto!^_^
    più tardi ti creo l'intestazione per lo sfondo !
    Baci
    Lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se conoscessi mio marito scopriresti che è mezzo matto pure lui...altrimenti non mi avrebbe sposato...e quindi c'ha messo anche lui la sua parte di genetica da birbante!
      ^_____^
      Grazie Lucia, per le tue parole, per il tuo sostegno sempre presente e per tutto quello che fai per me!
      Visto lo sfondo completo com'è bello? Ed è tutto merito tuo se faccio bella figura anche io col mio blog!
      Bacione grande grande!
      ^______^

      Elimina
  9. ok,è pronto,quando vuoi è sul mio blog degli sfondi.
    baci

    RispondiElimina
  10. ciao Nunzia
    quando vuoi passa a ritirare l'intestazione sul mio blog degli sfondi
    Baci

    RispondiElimina
  11. Quante cose sei riuscita a fare ....complimenti !
    mi piace molto il bracciale ,anche per i colori usati .
    ciao
    Gloria

    RispondiElimina
  12. Ha ragione Lu sei una forza della natura.
    Bellissimi i tuoi lavori,gli orecchini perfetti,il bracciale in un colore solare e l'ncastonatura....una mega trovata!!!
    bravissima Nunzia avanti tutta
    bacione

    RispondiElimina
  13. la chiave è bellissima!!!! davvero molto chic ;)

    RispondiElimina
  14. Ciao Nunzietta, è una vita che non passo ( a dire la verità non solo da te ...). Finchè le mie palpebre reggono scrivo, poi quando vedi una ripetizione non corretta vuol dire che le mie dita si sono accasciate sulla tastiera... Che belli i tuoi orecchini e la chiave..., sono un po' invidiosa, io non sono ancora riuscita a fare nulla di concreto. Arriverò a Natale con qualcosa di fatto? Mah forse, per ora ti lascio un salutone e forse è meglio che vado a nanna, perchè ho già corretto troppe parole...
    Notte notte, Tullia.

    RispondiElimina
  15. sono arrivata tramite Lu... Non so perchè blogger non mi aggiorna i post... Sei bravissima e le tue creazioni bellissime... Poi è sempre divertente venire a leggere le tue giornate... Bacioni.

    RispondiElimina
  16. Ciao Nunzia ma che bella famiglia che hai!!! mi piace e...poi bello il bracciale, bella e utile la tua chiave e....stupenda la tua versione degli orecchini Lady Me , bravissima in tutto!!!
    Ho preso in prestito la tua foto degli orecchini, ho in mente di inserile nella mia foto collage al più presto.
    Un abbraccio.
    Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto felice che sei passata e che ti sia piaciuta la mia versione degli orecchini.
      Grazie a te per il tutorial.
      ^______^

      Elimina
  17. Ma che belle queste nuove creazioni....mi sa che devi ringraziare l'allegria della tua casa!

    RispondiElimina
  18. Ciao tesor!!!!
    Passa da me c'è qualcosa per te ;-)
    Bacioni

    RispondiElimina
  19. ti avviserò appena vedrò l'ortopedico.Quando?
    E chi lo sa,mica ho prenotato!
    ^_^

    RispondiElimina
  20. sono curiosa di vedere i tuoi lavori prossimi e le foto della mostra.
    Baci

    RispondiElimina
  21. peccato,mi avrebbe fatto piacere per gli swap....
    senti,però le arance non mi piacciono,se mi porti la cioccolata,vedo a rubare un pezzo di marmo ^_^
    lu

    RispondiElimina
  22. spero che non sia nulla di grave....
    Domani andrà meglio?
    Lo spero.
    Un abbraccio
    lu

    RispondiElimina