domenica 10 marzo 2013

Chiacchiere e premio Liebster .

Ciao a tutti!

Che barba, che noia, che barba che noia....
Seeeeeeeeeeeeee!
Ma quando mai!
Com'è che mi sono volati 'sti giorni e non sono rimasta ferma neanche due secondi ?
No, perchè non c'ho mica più il fisico per fare troppe fatiche!!!!

Primo: il "riassetto" della cucina mica è finito?
Il mio SuperGeppetto mi ha trasformato un pensile-cappa in un mobiletto per la raccolta differenziata! Un genio! Un artista! Un McGyver!
Dategli due spille e lui vi realizzerà una libreria!
Pensare che io per appendere un semplice chiodo ho fatto un buco nel muro grande come un albicocca...non oso immaginare se mi mettessero in mano un trapano...O.O
Il fatto è che io volevo appendere un quadretto nella camera dei bimbi, così, giusto per arricchirla di qualcosa di colorato: due quadretti con Winnie the Pooh, e mio marito non trovava mai il tempo...
Dopo il primo colpo e il mio "Ops...ehm...tesoro, per caso abbiamo dello stucco bianco?"...mio marito s'è precipitato in camera ed è diventato blu, poi rosso , poi m'ha strappato il martello di mano e m'ha detto "Mai più!!!!"
Dovreste vedere, adesso, come diventa disponibile se gli chiedo di appendere un quadretto in salotto...hihihihi! ^_____^
Ma sto divagando...torniamo ai miei impegni...

Secondo: con la primavera...(lo so che ancora non è arrivata, ma quando comincio a vedere il sole a marzo per me è primavera!)...cominciano a sbocciare compleanni a destra e a manca. E posso IO non portare i miei bimbi a festeggiare il loro migliori amici/amiche? Potrei mai farlo? Potrei? No, che non potrei!!
Perchè non posso????
 ...Ehm...cioè...s'ha dda fà!
 E allora vai con le festeeeeeeeeee...e i banchetti pieni di ogni ben di Dio....che io non posso mangiare perchè sono a dietaaaaa...Vi ricordate che sono a dieta? Sì, lo sono ancora...
Allora, per dire...brave mamme che fate i compleanni! Brave che mettete pasticcini e dolci e pizzette e panini farciti...: ma due ciotole di carote per me, no? Non ci pensate a me?
E' una festa per bimbi?...è vero, c'avete ragione...sigh!
Per fortuna però io non mi sono lasciata corrompere...decisamente sono stata forte e coerente con me stessa e ho "grufolato" appena appena un pochino...giusto per educazione!
^_______^

Terzo: la mia amica Simona ha avuto la brillante idea di consigliare un libro! "Io prima di te" di Jojo Moyes! L'ho letto in due giorni!
Ho pianto in tutti e due i giorni e sono stata col groppone in gola per i restanti cinque!
Bello...davvero bello...ma mi ha devastato. Anche ora se ci ripenso mi viene da piangere! E se piango come faccio a perlinare? A scrivere? Nun se pò!
Non vi dico al lavoro!
Tutti si sono accorti che c'era qualcosa che non andava...ero truccata!
E voglio vedere! Voi andreste al lavoro col nasone rosso tipo renna di babbo Natale e gli occhi rossi tipo vampiri cattivi di Twilight!
Senza contare le occhiaie tipo moglie di zio Fester!
Eh sì, perchè per leggere in due gioni il libro ho praticamente dormito sì e no, due-tre ore per notte...
Mio marito mi ha pure preso in giro per questo...poi quando gli ho fatto notare che se la moglie ero io allora lo zio Fester era lui ha smesso subito...E allora?!?!?!
Sono una bestia! Ma era sul contratto matrimoniale: nel bene e nel male, in salute e in malattia, simpatica o antipatica...no, vi giuro che c'era scritto così! ^_____^

Quarto: anche se non pare qualche perlina una vicino all'altra l'ho messa!
E' stato periodo di compleanni anche tra le mie amiche-colleghe...oddio...veramente uno...l'altro è in aprile ma mi sono anticipata di un pelino...lo so, normale io mai...evvabbè...
Fatto sta che ho visto un bellissimo paio di orecchini fatti da Antonella.
Allora cosa posso farci se m'è partito l'embolo per 'sti orecchini?
E le mie care amiche bloggherine, mica a dire "Ma no, riposati, stai ferma..."...no! Loro a dirmi "Che belli, vero? Proprio da fare...e come sarebbero belli verdi, blu, viola..."
Ma è giusto, le amiche non sono mica come i parenti: le amiche si scelgono e mò me le devo tenere così! Vero Anto? Vero Pinuccia? Vero Betti?
E dunque su consiglio di queste amiche mi sono lanciata con ago e filo sulle perline e tadaaaan!
Questi per la mia amica-collega Mary:


Questi per la mia amica-collega Donatella:


E non potevano poi mancare quelli per me...hihihi!


(dallo  schema Chiara Laces di  Crystal Tinker)

Quanto mi piacciono!!!!
Avrei ancora altre cose da dire, ma basta chiacchiere, sennò qua si esagera...

Approfitto però di questo post  per ringraziare Betti per avermi fatto dono di un premio:




Dunque dunque...ora dovrei scegliere 5 persone a cui passarlo...ma voi che passate a leggermi meritate tutte/i questo premio e anche di più e quindi lo dono a tutti quelli che passeranno di qui a leggere questo post!

Termino con un ultima cosa...un ringraziamento!
Qualche giorno fa ho ricevuto una busta da Preciosa Ornela...un altro dono solo per aver partecipato al suo contest!


Grazie Preciosa Ornela...sono le mie prime Spyke!!!!
Emoziooooooneeeeee! ^_____^
Ora le mie rotelline...anzi, LA mia rotellina...dovrà scovare il modo di usarle al meglio...
Ho visto in giro tantissime belle cose...chissà...chissà se riuscirò a fare qualcosa di bello anche io? Chissà se riuscirò a trovare il tempo?
Per fortuna che andiamo verso l'estate e le giornate si allungheranno.

Vi lascio un baciotto e ci sentiamo presto...spero!
^____^

Nunzia










11 commenti:

  1. Sono passata per ridere un po' con i tuoi racconti.
    Un bacino tutto per Te e Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io sono felice di averti fatto sorridere.
      E ti riempio di baci e di abbracci!
      ^_____^

      Elimina
  2. Che gioia passare da te una gioia che riempi il cuore.!!!!!
    Dire che sei stata bravissima a grufolare solo un pochino io invece sto sgarrando alla grande e non va bene ma la gola è lunga lunga.
    E per gli orecchini...sono bellissimissimi.E lo sai già che mi piacciono!!!E il premio è meritatissimo!!!
    Ti dovrebbero dare il primo premio per l'allegria!!!!mica per nulla sei la mia "allegrezza"
    Un bacione grande grande e alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesorina!
      Ti adoro, quando mi lasci questi commenti! Sei tu che mi riempi il cuore di gioia! ^____^
      però...pssss...non dirlo a nessuno, ma dopo aver grufolato...c'è la bilancia che mi guarda male, allora per un paio di giorni faccio delle luuuunghe passeggiate per smaltire...ma è un segreto... ^____^

      Elimina
  3. Bellissimi i tuoi orecchini!!
    Buon pomeriggio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Un buon lunedì e una splendida settimana a te!
      ^______^

      Elimina
  4. Buona serata a..TE!!! e...tanti complimenti!! per il meritatissimo premio e per gli orecchini che sono tutti stupendi!!! bravaaa.
    Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grassssssieeee!
      Se realizzo queste cose è anche per merito delle mie amiche che mi incoraggiano!
      Un bacio.

      Elimina
  5. XD i tuoi post sono sempre così frizzanti che mettono energia^^ Anche a me è successo di piantare il chiodo e cercare subito lo stucco... secondo me era colpa del muro fatto male... vabbè i maschietti servono anche a questo no? Comunque complimenti per il premio e anche per gli orecchini mooooolto belli^^

    RispondiElimina
  6. Me lo sono letto tutto d'un fiato sto post! Bellissimi gli orecchini, ma sarebbero belli anche in rosso sai e in...vabbè basta và ^___^
    Mi hai messo una curiosità addosso per il libro, ora me lo devo procurare, come si fa? E per quanto riguarda i buchi per appendere i chiodi....non sei la sola, consolati!! Un bacione simpaticissima...

    RispondiElimina
  7. ciao
    bravissima. Mi piacciono molto quelli blu.

    RispondiElimina