lunedì 18 marzo 2013

E' Primaveraaaaaa!

Ciao a tutti!

No, non mi s'è scambiato il calendario...lo so che giorno è oggi!
E' giorno di post!!!!!
^______^

Periodo burrascoso (ma quando mai, vero?) non solo per il tempo che un giorno c'è il sole, l'altro il diluvio: pare che il tempo abbia cacciato la freccia ma non si decida a svoltare! Ufff!|
E in più c'ho i bimbi metereopatici...O.O...non parlavo di arie nelle zone basse...parlavo di irrequietudine e di birichinate!
In questi giorni, due su tre me ne dicono certe che non solo mi fanno scuotere la testa, ma mi viene da dire che in questi casi non so se ridere o schiattare dalle risate! ^_____^

Ve ne racconto un paio...per chi non le ha già lette si facebook!

Qualche giorno fa..
Io: "Su , dai bimbi, fate colazione!"
...
"Forza, non  giocate e finite di mangiare che vi dovete lavare la faccia!"
...
"Dai, dai che bisogna vestirsi sennò si fa tardi!"
...
"Ma com'è che oggi vi fate pregare così tanto? Ieri siete stati così bravi!"
E il bimbo grande: "Abbiamo deciso che un giorno sì e uno no!"


Ieri , mentre stiravo, il piccolo si avvicina curioso...
"Mamma che stai facendo?"
"Sto stirando, ma fai attenzione che puoi bruciarti!"
"E come faccio a bruciarmi?"
"O col vapore o se tocchi il ferro che è caldissimo!"
"E se lo lecco?"



Oggi, dal rientro della scuola.
Il piccolo : "Mamma,Cos'è Dio?"
Non faccio in tempo a rispondere che interviene il bimbo grande:
"E' la cosa più buona del mondo!"
E il piccolo: "Lo voglio anche iooooooo! Non l'ho mai mangiato!"


Ecco, per dire...bisogna avere dello stomaco...anzi dei polmoni, per riuscire a respirare, mentre rido a crepapelle!
^______^

L'altra situazione: c'ho il marito a pezzettoni!
POvero tesoro, gli si è infiammato un nervo scapolare in modo abbastanza importante...tanto che dopo aver preso diversi farmaci per bocca, siamo arrivati alle iniezioni...
E indovinate un po' chi gliele fà?
^______^
IO! E chi sennò!
Quante iniezioni ho fatto in vita mia?
Nessuna!
Anzi a dire il vero una decina di anni fa ne ho fatte due ...cavia: sempre mio marito!
La prima volta è stata troppo da ridere!
Per me, ovvio!
Avevo un'ansia di fargli male.
Non avevo mai forato una pelle...mi faceva paura la sola idea di infilare un ago nel sederino di mio marito...
Ho preparato tutto, in teoria mi sono ripassata i passaggi (mia mamma ne ha fatte tante e mi aveva dato delle dritte...), ho preso la siringa e poi gliel'ho tirata nel sedere a mo' di freccetta!
^_____^
Indovinate?
No, non è entrata.
Mio marito ha fatto: "Ahia!" e poi ha avuto il coraggio di dirmi di riprovarci!
Che uomo coraggioso...
Il secondo tentativo è andato meglio!

Ora a distanza di tempo avevo ancora un filino d'ansia. L'unica cosa certa era che non dovevo lanciare la siringa! ^_______^
E sapete che vi dico? Stavolta sono stata subito bravissima! Candy Candy sarebbe stata molto fiera di me!
^_______^

Ma basta raccontare di me...passiamo alle perline, che sennò mi tocca cambiare titolo del blog!

Sto realizzando un po' di cosine (alcune ancora da fotografare...)e figurati se mentre faccio le solite cose non m'arriva tra capo e collo un meraviglioso gioiello fatto da Betti!
E che potevo non farlo pure io!
Non sia mai detto...io adoro i lavori di Betti!
E poi si chiama Primavera!
Un nome , una garanzia!
Stupendo!




Che ne dite?
Non è bellissimo?
E da lei ne trovate tante versioni realizzate da tante perlinatrici!
Un mare di fiori di Primavera! ^_____^
Lo schema lo trovate QUA

Un bacio e a presto.

Nunzia

28 commenti:

  1. Da te è una splendida primavera ma da me neve e pioggia!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che arrivi presto quel bel sole tiepido che adoro!

      Elimina
  2. E' super bellissimo!!! Bravo il maritino, davvero coraggioso...molto coraggioso.... ^__^ e i piccoli sono sempre fortissimi!
    Passa da me quando puoi, c'è qualcosa per te..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hihihi...nella promessa di matrimonio c'era "nel bene e nel male..."...hihihihi!
      ^_____^

      Elimina
  3. Bello il tuo ciondolo primavera!!
    Qua c'è un sole splendido, come mai da te tarda a venire? boh.... mistero...
    Buonanotte......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' arrivatoooooo...spero che questo bel sole resti per un po'!

      Elimina
  4. Bellissima anche la tua di versione!!! sisi!!! mi piace.
    Rosa

    RispondiElimina
  5. Ogni volta che passo a trovarti rido cosi' tanto che tutti i brutti pensieri scappano via, percio' cerca di scrive piu' spesso le tue avventure con i tuoi bimbi!!!
    Il tuo primavera è meraviglioso!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  6. Un versione bellissima!!
    Buona giornata!!

    RispondiElimina
  7. i tuoi figli sono una forza della natura,si vede che hanno preso da te!
    per tuo marito,più di dirti che mi dispiace...non per il dolore,ovvio,quello passa,ma per l'infermiera che sta imparando...sulla sua pelle!^_^
    Scherzo!Sono sicura che alla terza iniezione,le farai ad occhi chiusi!
    per il pendente,come sempre sei bravissima!Ma che te lo dico a fare!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pare, che io sia diventata bravissima...oppure il suo sederino s'è anestetizzato a furia di punture! ^_______^
      Bacioni tesorina!

      Elimina
  8. Che bello Nunzia!!!!!! prima o poi lo farò! me lo sono imposta.
    I tuoi figli sono uno spasso continuo, tuo marito poverino ne deve avere di pazienza..... io sarei già scappata al primo tentativo.....
    Ricordo la prima iniezione della mia vita fatta a mia zia.....lei in piedi ed io....seduta per la paura di cadere.....
    Ciao tesoro
    Elsa

    RispondiElimina
  9. E' primavera svegliatevi bambine....con te siamo sempre sveglie!!!!!
    bellissimo questa tua versione super direi.
    Un bacissimo allegrezza mia

    RispondiElimina
  10. spero che dormi poco per evitare le rughe!
    Bacioni
    Lu

    RispondiElimina
  11. mi spiace,spero che passi presto.
    Però una cosa positiva c'è in tutto questo:stai facendo pratica con la freccetta!
    Baci

    RispondiElimina
  12. ps
    incrocio le dita,sperando che non sia niente di grave,so cosa significa dolore da ernia lombare!

    RispondiElimina
  13. Bellissima stella!
    E quando racconti di casa tua mi fai schiantare dal ridere.

    RispondiElimina
  14. Che marito coraggioso che hai :) e i tuoi figli mi fanno morire..ma l'umorismo si eredita e probabilmente so di chi hanno preso (ovviamente non conosco il maritino). Baci Nunzia e buona giornata e auguri per il tuo onomastico!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IO? IO? IO sono una persona serissima!!!
      O.O
      ^______^

      Elimina
  15. ciao Nunzia!
    Ti lascio una buona giornata

    RispondiElimina